domenica, Gennaio 25, 2026

Da non perdere

Conte sa un segreto sull’Inter di Chivu e ora è più scatenato che mai, guai in vista per noi napoletani

La Lotta Scudetto VISTA DAL NAPOLI: Forza Azzurri, il...

Neres vola a Londra per l’intervento: i tempi di recupero aggiornati per il Napoli

David Neres in volo per Londra: l'attaccante azzurro si...

A Napoli, Lang e Lucca voluti da Conte e poi via: un sospetto che fa riflettere i tifosi

#MercatoGennaioNapoli, Auriemma spara a zero: è ora di sognare...
PUBBLICITA

Ultras del Napoli e Lazio si scontrano armati sulla A1: ennesima tensione tra tifoserie rivali

Scontri tra tifosi Napoli e Lazio: Che pazzia sull’A1, ma noi azzurri meritiamo di meglio! #ForzaNapoli #TifosiSulPiedeDiPace #CalcioNapoli

Ah, Napoli mia, quanto mi fa male il cuore vedere che invece delle magie di Osimhen o dei gol che ci fanno sognare, si parla di questi scontri idioti tra i nostri e quei laziali sull’autostrada A1! Non è il calcio giocato a rubare la scena in questi giorni, bensì queste risse da strada che non fanno altro che sporcare la passione che noi partenopei mettiamo in ogni partita. Io, da vero napoletano doc, ci metto passione e un po’ di quel fuoco che ci scorre nelle vene, ma dico basta a queste stupidaggini: il nostro azzurro è colore di vittoria, non di violenza!

Pensa un po’, amici miei, mentre noi sogniamo lo Scudetto o almeno una stagione senza delusioni, ecco che arrivano queste notizie che ci mettono tutti in cattiva luce. Gli scontri tra sostenitori del Napoli e della Lazio sull’autostrada A1 sono l’ennesima dimostrazione che qualche esaltato rovina la festa per tutti. Io non ci sto: noi napoletani sappiamo fare casino, sì, con la tarantella e i cori allo stadio, ma non con spranghe o urla inutili. È una vergogna, perché il Napoli rappresenta l’orgoglio del Sud, la nostra resilienza contro chi ci sottovaluta sempre. Questi tafferugli? Solo un distraction per chi vuole dividerci, ma noi, con il nostro spirito indomito, rispondiamo con il tifo vero, quello che unisce la città intera.

Certo, fa male ammetterlo, ma questi episodi mi fanno riflettere: quanta energia sprecata! Invece di combattere per i nostri colori sul campo, dove meritiamo rispetto, ci riduciamo a questo. Che ne dite, voi azzurri? Dobbiamo urlare più forte che il Napoli è famiglia, è Napoli, è vita! Non diamo corda a chi vuole farci passare per teppisti; dimostriamo che la nostra passione è pulita, come il gol che ci fa saltare in aria San Paolo. Forza Napoli, sempre e comunque, con la testa alta e il cuore grande. Facciamo in modo che il prossimo headline sia sui nostri trionfi, non su queste sciocchezze. azzurro è forza, non follia!

Fonte