Tutto è iniziato quando una pattuglia della Polizia Stradale di Fuorigrotta ha intimato l’alt a una autovettura sospetta. Gli agenti, nel corso di un controllo di routine sulla tangenziale di Napoli, avevano notato un’auto che procedeva a velocità sostenuta e con un’andatura incerta. Decisi a fermarla, i poliziotti hanno attivato sirene e lampeggianti per segnalare al conducente di fermarsi.
Inseguimento a tutta velocità
Non appena la pattuglia si è avvicinata, l’auto ha accelerato, dando il via a un inseguimento mozzafiato per le strade di Napoli. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento, cercando nel contempo di mantenere la sicurezza per gli altri utenti della strada. La corsa sfrenata ha attraversato vari quartieri della città, creando momenti di grande tensione tra i passanti, fino a culminare nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Bloccato il tentativo di fuga
Alla fine, grazie alla collaborazione di altre unità di polizia che si sono inserite nell’inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo all’altezza di una strada senza uscita. Gli occupanti dell’auto hanno tentato una disperata fuga a piedi, ma sono stati prontamente bloccati e tratti in arresto. Durante la perquisizione del veicolo è stata trovata una borsa contenente attrezzi da scasso e vari oggetti rubati. Entrambi gli arrestati sono stati condotti in questura per ulteriori accertamenti.
La reazione delle autorità
La Polizia ha diffuso un comunicato in cui plaude alla rapidità e alla professionalità degli agenti coinvolti nell’operazione. “Questa operazione dimostra quanto sia cruciale la tempestività degli interventi e la collaborazione tra i vari reparti delle forze dell’ordine”, ha affermato il Commissario di Polizia. Il traffico nella zona è stato lievemente rallentato durante le operazioni, ma è poi tornato alla normalità.
Le indagini continuano per verificare la provenienza degli oggetti ritrovati e per accertare se i fermati siano coinvolti in altri episodi criminosi nella zona.