L’addio di Cholito: un saluto che scalda il cuore, ma fa interrogare i tifosi napoletani
Giovanni Simeone dice arrivederci al Napoli e abbraccia il Torino, un trasferimento che, nonostante le prestazioni altalenanti, ha scatenato un’ondata di affetto sui social. Come tifosi, siamo abituati a veder partire i nostri idoli, ma questo saluto di Cholito ricorda quanto il campo non sia tutto: qui c’è vera stima tra compagni. Eppure, ci chiediamo se il Napoli stia perdendo un collante invisibile in attacco, proprio mentre il mercato estivo infuria.
Tra i messaggi più toccanti, Buongiorno ha scritto: “Brividi. In bocca al lupo, Cholito”, parole che fanno venire i brividi anche a noi, evocando l’anima battagliera che Simeone portava in campo – un po’ come quei guerrieri che Higuain ci regalò nel 2013, ma con meno gol. È ironico, però: se il Torino pensa di aver preso un fenomeno, be’, aspettiamo di vedere se gli regalerà più occasioni di quante ne aveva a Napoli.
Beukema ha aggiunto: “Mucho rapido hermano. In bocca al lupo”, un saluto che sottolinea la rapidità di Cholito, non solo sui piedi ma nel cuore della squadra.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hojlund, la furia danese: Già tra i top bomber d’Europa, secondo Corriere!
Svolta Neres: finalmente l’occasione d’oro sulla fascia preferita, senza più scuse
Rrahmani resta inchiodato al Napoli: rinnovo a vita con i dettagli dell’accordo
Italia sfida l’Estonia: Di Lorenzo guida la carica azzurra verso una facile vittoria
Juan Jesus lo ha elogiato come: “Sei sempre stato un esempio di disciplina. Ti auguro il meglio, amico”, mentre Meret ha aggiunto: “Grazie a te, amico mio! È stato un piacere condividere tanti bei momenti. Sei un esempio per tutti, mi mancherai”. Questi commenti ci fanno riflettere: il Napoli è una famiglia, ma perdiamo pezzi ogni estate, come con Hamsik un decennio fa – e se non arriviamo a rinforzi veri, rischiamo di rimpiangere persino i Cholito.
Insomma, un addio dolceamaro che ci lascia con un sorriso e un dubbio: i ragazzi come Raspadori, che ha scritto “Grazie Cholito, quante ne abbiamo passate insieme. Un grande in bocca al lupo per tutto quello che verrà. Ti voglio bene, tanto”, e Di Lorenzo con “In bocca al lupo, amico mio. Ci mancherai tanto. Ti meriti il meglio”, ci ricordano che il vero Napoli batte nel gruppo. Ma forza azzurri, non perdiamoci d’animo – il campionato chiama, e noi tifosi siamo pronti a sparare a zero se non si muove il mercato!