“E che ne sarà della Lazio senza di lui? #ForzaNapoli #ZaccagniOut”
Eh, che tristezza! Un’altra mazzata per i biancocelesti, e noi napoletani non possiamo fare a meno di sorridere un po’. “C’è lesione per il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, che salterà molte partite di campionato.” Questo è il coro che in queste ore sta risuonando tra le strade di Roma, ma noi, qui a Napoli, lo percepiamo quasi come un’eco di giubilo.
Zaccagni, un giocatore di talento che metteva in mostra tutte le sue qualità in campo, ora è costretto a una lunga pausa. Un vero peccato, certo, ma chi può non intravedere un’opportunità per il Napoli? La corsa verso il vertice della classifica si fa più entusiasmante con ogni passaggio a vuoto degli avversari. Certo, ci piace vincere sul campo, ma che bello vedere i nostri rivali zoppicare! “E Ora chi lo sostituirà?” si chiederanno i tifosi laziali, mentre noi continuiamo a cantare “O surdato ‘nnammurato” al San Paolo, festeggiando ogni piccolo vantaggio.
In fondo, la sfortuna di un avversario è sempre una festa per noi. Chissà, probabilmente vedremo orchestrare le nostre azioni di gioco con ancora più fervore. Non che ci serva un motivo in più per tifare Napoli, ma ogni piccolo episodio di questo tipo ci ricorda di come il gioco possa essere tanto crudele quanto meraviglioso.
Dunque, mentre i biancocelesti pianificano come fronteggiare l’assenza del loro capitano, noi ci prepariamo a vivere altre serate indimenticabili. Perché, alla fine, il nostro amore per il Napoli fa brillare gli occhi e scalda i cuori, proprio come il sole di Posillipo. E nonostante tutto, in questo campionato la lotta è aperta e noi siamo qui, pronti a combattere con passione e determinazione. Forza Napoli, avanti!
