martedì, Gennaio 27, 2026

Da non perdere

Juventus-Napoli: una partita così ingarbugliata da lasciare tutti a grattarsi la testa, e noi partenopei lo sentiamo eccome

Che sfacimento con Ravezzani e quell'episodio assurdo a Juve-Napoli!...

Litigare coi fischi degli arbitri è controproducente, e il popolo critica la tenuta di Conte

#ForzaNapoliSempre: Il momento azzurro analizzato da Marco Azzi, e...

Pronostici sui playoff Champions per il Napoli: dubbi che ci spronano come al solito

## I giornalisti di Numer1 si lanciano nei pronostici...

La profezia sul Napoli a fine anno: dove arriverà, giuro col sangue

Cassano e le sue previsioni sul Napoli: un sogno...
PUBBLICITA

Un commento amaro sul Napoli: “Non è il vero azzurro, lo Scudetto? L’obiettivo è altrove”

Che amarezza, Adani ci smonta dopo la batosta con la Juve! #ForzaNapoli #VivaElFutbol #AzzurriSulPezzo

Ah, che colpo al cuore per noi napoletani appassionati! In quella puntata di Viva el Futbol, l’ex difensore Daniele Adani si è messo a sezionare la sconfitta del nostro amato Napoli contro la Juventus, e vi dico, è stato come un pugno nello stomaco. Non che Adani sia un nemico, ma sentirlo analizzare ogni passo falso della squadra mi ha fatto bollire il sangue, con quel misto di orgoglio e delusione che solo un vero partenopeo può capire.

Immaginatevi: Adani, con la sua esperienza sul campo, ha fatto una disamina dettagliata su come è andata storta la partita. Ha parlato di errori tattici, di momenti chiave dove potevamo ribaltare la situazione, e beh, non ha lesinato critiche. Da tifoso, mi viene da dire: “Mamma mia, ma quanto ci manca quel fuoco sacro per dominare questi duelli? La Juventus è forte, sì, ma noi del Napoli meritiamo di più, e sentire Adani che lo sottolinea mi fa arrabbiare e riflettere allo stesso tempo!”

E qui entra il mio spirito partenopeo: non è solo una partita persa, è come se avessimo perso un pezzo di orgoglio napoletano. Adani ha colto nel segno, senza mezzi termini, e io apprezzo la sua onestà, ma cavolo, fa male! Forse è un campanello d’allarme per la squadra, per risvegliare quella passione che ci rende unici. Noi napoletani non ci arrendiamo mai, e questa disamina dovrebbe essere un motivatore, non un peso.

Insomma, tra le analisi di Adani e il nostro cuore azzurro, spero che questa batosta serva da lezione. Forza Napoli, rialziamoci e mostriamo a tutti di che pasta siamo fatti!

Fonte