giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Fabbroni avverte: Conte verso il Real, Fabregas da monitorare, e per Klopp al Napoli serve un po’ di corteggiamento!

#NapoliInMovimento: Fabbroni Parla di Scambi in Panchina Europee per...

Marko Rog saluta la Serie A, ma il cuore resta con la maglia azzurra del Napoli

Addio a Marko Rog, l'ex azzurro che saluta la...

È ora di ravvivare il calcio: nuove regole per riaccendere la passione dei tifosi azzurri e non solo

#NapoliInPiedi, arbitri e regole: un esperto ci dà ragione...

Mistero Buongiorno: Santacroce svela che gli allenamenti nascondono sorprese per noi napoletani incuriositi

Santacroce elogia la difesa del Napoli: due pilastri che...
PUBBLICITA

Un dubbio pungente sul Napoli: quei 100 milioni hanno fatto fiasco?

Napoli, tre pareggi e un cuore che batte forte: non è finita qui!

Ah, questi pareggi che ci stanno facendo sudare freddo! Come tifoso del Napoli, devo dirlo: è un momento tosto per noi azzurri, ma non molliamo, che il Vesuvio è sempre lì a ricordarci che da Napoli si risorge sempre. Il direttore di Kiss Kiss Napoli ha voluto approfondire proprio questo, parlando del nostro amato Napoli reduce da tre pareggi consecutivi in campionato, e io, da vero partenopeo, non posso che aggiungere la mia dose di passione e un po’ di sana ira.

Pensa un po’, tre volte di fila a portare a casa solo un punticino: fa male al cuore, fa arrabbiare l’anima. Ma sapete cosa? È proprio in questi momenti che si vede il vero spirito napoletano, quello che non si arrende mai. Io, seduto sul divano con la sciarpa azzurra al collo, mi chiedo: come è possibile che una squadra con così tanto talento finisca per impantanarsi? Eppure, lo so, lo sento: è solo una fase, un inciampo su una strada piena di curve, come quelle del nostro golfo. Il direttore ha colto nel segno, sottolineando quanto questo periodo sia delicato, e io gli do ragione al 100%. Non è solo una questione di risultati, è di morale, di quella grinta che ci fa urlare “Forza Napoli!” anche quando le cose vanno storte.

Ma non facciamoci prendere dal panico, eh. Da Napoli, terra di santi e di miracoli, sappiamo che dopo la tempesta arriva sempre il sole. Questi pareggi ci stanno insegnando qualcosa, ci stanno unendo di più, facendoci ricordare che il calcio è passione pura, sudore e cuore. Io, con la mia opinione da tifoso sfegatato, dico: alziamo la testa, ripartiamo con quella foga che ci ha sempre caratterizzato. Il Napoli è più grande di tre pareggi, è la nostra vita, il nostro orgoglio.

Insomma, Forza Azzurri, il campionato è lungo e noi siamo pronti a ribaltare tutto. Con l’entusiasmo che solo un napoletano può avere, aspetto la prossima partita come se fosse una festa di San Gennaro!

Fonte