lunedì, Gennaio 19, 2026

Da non perdere

Conte si agita sempre di più e cerca scuse scaricando sullo staff sanitario, un segnale di guai per i rivali del Napoli

L'umore del nostro mister fa discutere i tifosi: #ForzaNapoli...

Ma guarda te, con 23 acquisti in due anni De Laurentiis si chiede se bastino già per il Napoli?

#ForzaNapoli, la voce di Corbo scuote gli azzurri! Che...

Stadi in Africa da sogno, a Napoli piove dentro: il nostro calcio è proprio il terzo mondo del Sud

#ForzaAzzurri, Criscitiello ci sveglia sul caos del calcio italiano:...
PUBBLICITA

Un italiano fortissimo per la Nazionale, una bella iniezione di orgoglio per il nostro calcio napoletano al cuore

Caressa incensa un giovane crack del calcio italiano! #SkyCalcio #ForzaNapoliSempre #CalcioPassione

Eccheccà, come un vero napoletano doc, con il cuore che batte a mille per gli azzurri, mi è presa ‘sta scossa di orgoglio quando ho sentito che Fabio Caressa, su Sky Calcio, ha fatto i salti mortali per elogiare un giovane campione che sta spuntando nel nostro amato calcio italiano. Non è roba da tutti i giorni, sapete? Quel giornalista, sempre con la sua parlantina da intenditore, ha acceso i riflettori su questo talento emergente, e io, da tifoso sfegatato del Napoli, non posso fare a meno di pensarlo come una potenziale pepita d’oro per il nostro campionato.

Immaginatevi la scena: Caressa, con quel tono appassionato che solo lui sa fare, esalta questo giocatore come se fosse il prossimo Maradona – o almeno, così lo interpreto io, con l’entusiasmo partenopeo che mi scorre nelle vene. Per noi napoletani, il calcio non è solo uno sport, è vita, è passione pura, e sentire parlare di un emergente mi fa sognare che possa finire proprio sotto il Vesuvio, a fare la differenza nel nostro amato San Paolo. Magari è un segnale che il calcio italiano sta rinascendo, e per il Napoli, che ha sempre fame di talenti, questo è un bel colpo al cuore.

Insomma, chapeau a Caressa per aver dato visibilità a questo giovane prodigio; come direbbe un vecchio detto napoletano, “O’ calcio è ‘na cosa seria, e si ‘o fai co’ ‘o core, allora è arte”. Speriamo che questo elogiato campione porti aria fresca al nostro campionato, e chissà, magari un giorno lo vedremo lottare per lo scudetto con la nostra gloriosa maglia. Forza Napoli, sempre e comunque!

Fonte