mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Paratici nuovo DS della Fiorentina: nel mirino, prospettive intriganti per il Napoli

#ForzaNapoliSempre, quel bianconero torna in Italia per salvare la...

Manna sigla l’accordo con Gomes, chissà chi lascia il Napoli in arrivo

Joao Gomes al Napoli? L'esperto Di Marzio spara i...

Raspadori all’Atalanta una mossa modesta e ironica come una gag di Checco Zalone

Raspadori all'Atalanta: un affronto al cuore azzurro! Ah, che amarezza,...
PUBBLICITA

Un ritorno in Italia di Chiesa a gennaio è possibile? Chi potrebbe ingaggiarlo?

L’attaccante del Liverpool, Federico Chiesa, al centro di voci di mercato

Il futuro di Federico Chiesa al Liverpool appare incerto. L’attaccante italiano, che ha vissuto una stagione complessa in Premier League, potrebbe valutare un ritorno in patria già nella prossima finestra di mercato. In Inghilterra, infatti, sembra non essersi ambientato come sperato, suscitando l’interesse di diversi club di Serie A pronti ad accoglierlo nuovamente.

Un ritorno in Serie A?

L’indiscrezione di un possibile rientro in Italia di Chiesa si fa sempre più insistente. Nonostante le sue qualità tecniche indiscutibili, l’adattamento al campionato inglese non è stato privo di difficoltà. Questa situazione ha riacceso l’interesse di alcune squadre italiane che vedono in lui un rinforzo ideale per la loro campagna acquisti.

Le cause della difficile ambientazione

Tra i motivi che potrebbero spingere Chiesa a considerare un trasferimento, vi è la complessità di inserirsi nello stile di gioco del club inglese e le difficoltà legate alla vita oltremanica. Elementi questi che avrebbero limitato le sue prestazioni sul campo, portandolo a riflettere su un ritorno in un contesto familiare dove ha già dimostrato il suo talento.

Il futuro prossimo di Federico Chiesa sarà decisivo per il prosieguo della sua carriera, con i tifosi italiani che attendono con trepidazione di sapere se potranno rivederlo in azione sui campi della Serie A.

Fonte Verificata