martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Una decisione discutibile che divide i tifosi del Napoli: il prezzo esagerato per Lucca rispetto a Raspadori

Raspadori in partenza: un addio che fa riflettere sui veri titolari del Napoli

Giacomo Raspadori è sulla bocca di tutti, con la cessione all’Atletico Madrid che sembra ormai fatta per 22 milioni più 4 di bonus, come riportato dai quotidiani. Il problema è che Raspadori non è mai stato titolare nel Napoli, il suo minutaggio è chiaramente da riserva: una frase che suona come una sentenza, e non posso fare a meno di chiedermi se non sia un po’ il simbolo di come sprechiamo talenti in azzurro.

Certo, i numeri parlano chiaro: 1217′ con Spalletti, 1900′ in quella stagione da giri in panchina, e solo 1325′ sotto Conte – roba da riserva di lusso, non da protagonista. Come tifosi, ci domandiamo: è colpa sua o di una gestione che non l’ha mai lanciato davvero? Forse è ironico che un giocatore del genere finisca in Spagna, mentre noi ci accontentiamo di un prezzo dimezzato rispetto a quel colpo da 40 milioni per Lucca dall’Udinese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Prima, l’utente mi chiede di scrivere un nuovo titolo. Il titolo originale è: “Albanese e la frase infelice sui napoletani: “Battuta scherzosa, spero mi perdonino””. Devo rimuovere la parola “FOTO” o “VIDEO” dal titolo, ma non ce ne sono, quindi procedo. Il titolo deve essere: – In massimo 150 caratteri. – Tipo notizia sportiva. – Con un tono leggermente politicamente scorretto ma mai offensivo. – Non inserire simboli, emoticon o codici HTML. Il contesto sembra essere su Albanese che ha fatto una battuta sui napoletani. Non è specificamente sportivo, ma devo renderlo come una notizia sportiva. Forse Albanese è un personaggio legato allo sport? Potrebbe essere un errore di battitura o un riferimento a qualcuno come “Albanese” che potrebbe essere un calciatore o una figura pubblica nello sport. In Italia, potrebbe riferirsi a un politico o a qualcos’altro, ma l’utente dice “notizia sportiva”, quindi lo adatterò. Il tono deve essere leggermente politicamente scorretto ma mai offensivo. Politicamente scorretto significa sfidare le norme, ma senza essere offensivo. Ad esempio, fare uno scherzo leggero su

Prima di tutto, l’utente mi chiede di scrivere un nuovo titolo in massimo 150 caratteri. Deve essere stile notizia sportiva, con un tono leggermente politicamente scorretto ma mai offensivo. Non devo includere simboli, emoticon o codici HTML, e devo rimuovere la parola “FOTO” o “VIDEO” dal titolo originale. Il titolo originale è: “Napoli, in Germania c’è chi si è ispirato al modello De Laurentiis: il retroscena” Quindi, devo basarmi su questo per crearne uno nuovo. L’argomento sembra riguardare il Napoli, una squadra di calcio, e come il modello di Aurelio De Laurentiis (il proprietario del Napoli) abbia ispirato qualcuno in Germania. È un retroscena, quindi probabilmente una storia dietro le quinte. Per renderlo stile notizia sportiva: titoli sportivi sono spesso diretti, sensazionalistici, con un tocco di eccitazione o sorpresa. Tono leggermente politicamente scorretto ma mai offensivo: Politicamente scorretto significa dire qualcosa che sfiora i confini del convenzionale, magari con un po’ di ironia o sarcasmo, ma senza essere razzista, sessista o altro. Ad esempio, potrebbe includere umorismo autoironico o puntare il dito in modo giocoso, ma sempre rispettoso. Rimuovere “FOTO” o “VIDEO”: Nel titolo originale non ci sono, quindi non è un problema. Massimo 150 caratteri: Devo assicurarmi che il nuovo titolo sia entro questo limite. In italiano, contiamo i caratter

Ehi, napoletani veri, non vi arrabbiate: paragonate questo a Higuain ai tempi d’oro, che partì da noi da titolare indiscusso e con un bagaglio di gol. Raspadori, a 25 anni, ha ragione a cercare il salto di qualità – all’Atalanta Madrid, magari per rimpiazzare un Griezmann già con la testa in Arabia Saudita. Ma fa male pensare che il Napoli non gli abbia dato chance, liberandolo come un ripiego.

Insomma, questa cessione è un compromesso che accontenta tutti, ma lascia l’amaro in bocca: stiamo vendendo potenziale inespresso, mentre altri club come l’Inter costruiscono campioni. Che ne dite, azzurri? È ora di smetterla con queste mezze stagioni e puntare su chi merita. Avanti Napoli, ma con più coraggio!

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 16:08 — Ultima alle 16:08
  1. Oggi