Nel programma ‘Campania Sport’ su Canale 21, l’esperto di mercato di Rai, Ciro Venerato, ha commentato la recente vittoria del Napoli contro il Genoa. Venerato ha elogiato la prestazione dei partenopei contro una squadra che, fino a quel momento, non aveva subito reti nelle ultime tre gare, sottolineando l’importanza di acquisire vittorie come quelle ottenute con l’Udinese e il Genoa in vista degli imminenti scontri diretti, tra cui la sfida contro la Fiorentina.
Analisi delle Prestazioni di Conte
L’analisi di Conte si concentra maggiormente sulle prestazioni piuttosto che sul risultato finale. Ha notato un calo di tensione nel secondo tempo, un problema che, secondo lui, non si ripeterà contro team di primo rango. Il 2-0 conquistato contro una squadra di bassa classifica come il Genoa è stato ottenuto con una certa soddisfazione, ma riconosce che l’approccio sarebbe diverso contro avversari di maggiore caratura.
Conte ha sottolineato il processo di crescita della squadra, facendo riferimento alle difficoltà affrontate nell’anno precedente. “[…] ci sono stati step importanti ma c’è ancora da fare”. Insiste sull’importanza di ricordare il punto di partenza e il progresso compiuto in pochi mesi, un segnale dei passi avanti compiuti dalla squadra ma con la consapevolezza che il percorso è tutt’altro che concluso.