Il Napoli accelera sul restyling difensivo: Gutierrez e Juanlu pronti a far volare le fasce
Il calciomercato del Napoli sta per regalare un bel paio di ali nuove, proprio come piace a noi partenopei affamati di vittorie. Con Antonio Conte in panchina, le fasce difensive devono diventare armi letali, non più un tallone d’Achille come in certi disastri del passato. Miguel Gutierrez dal Girona è già praticamente nostro, con un affare da 20 milioni complessivi tra fisso e bonus, e questo ci fa sperare in un rinforzo solido per la sinistra.
Gutierrez, assente nell’ultima amichevole per un fastidio fisico, potrebbe essere il terzino che ci manca da tempo: veloce, propositivo e con un tocco di qualità che ricorda un po’ i bei tempi di Ghoulam, prima che gli infortuni lo tradissero. Ma attenzione, tifosi: se non si ambienta in fretta al caos del San Paolo, potremmo ritrovarci con un altro talento promesso che si perde nei meandri della Serie A.
Per la fascia opposta, Juanlu Sanchez del Siviglia ha detto sì al Napoli, ma la trattativa è un rompicapo: offriamo 17 milioni contro i 20 richiesti dai sivigliani, che sembrano più testardi di un arbitro in trasferta. “Il Napoli confida che, col passare del tempo, il Siviglia possa abbassare le pretese”, come riportato da Sky Sport – e qui, permettetemi un ghigno ironico: se aspettiamo troppo, finiamo per pagare di più, come al solito con quei club spagnoli che ci vedono come il bancomat del Sud.
Una volta chiuso l’affare, via Zanoli al Bologna per 5 milioni, e addio al nostro eterno “eterno secondo”. Questo restyling sulle fasce, con Gutierrez e Juanlu come titolari, potrebbe finalmente dare a Conte le armi per sfidare le big, ma non illudiamoci: se non funzionano, ricadiamo nei soliti drammi napoletani, tipo un terzino che segna contro di noi in finale di Coppa. Voi che ne pensate, amici azzurri? È l’inizio di una nuova era o un altro fuoco di paglia?