martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Under 21, eliminatorie Europei: l’Italia si libera e sconfigge 0-2 la Turchia

I giovani azzurri di Nunziata conquistano una vittoria 0-2 e raggiungono 4 punti nel gruppo di qualificazione per i prossimi Europei.

Prima vittoria per l’Italia Under 21 allenata da Nunziata. I giovani azzurri trionfano per 0-2 in trasferta contro la Turchia, ottenendo anche la loro prima vittoria nel gruppo A, che è valido per la qualificazione ai prossimi Europei. Miretti apre le marcature sfruttando una splendida giocata di Esposito; nella seconda metà del match chiude definitivamente i conti Nasti, subentrato di recente, il quale con un potente tiro dai trenta metri trafigge il portiere avversario. Una vittoria di grande importanza per i giovani azzurri in termini di classifica.

L’Italia ha ora quattro punti, lasciandosi alle spalle la Norvegia con un distacco di meno 2 punti, dopo che quest’ultima ha travolto la Lettonia per 7-0 nel pomeriggio, e si trova a pari merito con la Lettonia (che però ha disputato una partita in più rispetto all’Italia). A chiudere la giornata ci sarà questa sera la partita tra Repubblica d’Irlanda e San Marino, che attualmente si trovano rispettivamente con 3 e 0 punti.

Turchia U21-Italia U21 0-2: il riepilogo

Marcatori: 48′ pt Miretti, 34′ st Nasti

TURCHIA U21: Alemdar D., Yildiz U., Saatci S., Bayram E., Ozcan Y. (sostituito al 1′ st da Aksoy E.), Potur A. (sostituito al 1′ st da Beyaz O.), Elmaz B. (sostituito al 16′ st da Canak C.), Tiknaz D. E., Yildiz K., Yardimci E. (sostituito al 33′ st da Turkmen C.), Destan E. (sostituito al 16′ st da Gurluk E.) Allenatore: Surme L..

ITALIA U21: Desplanches S., Zanotti M., Coppola D., Pirola L., Ruggeri M., Ndour C., Prati M., Casadei C., Miretti F. (sostituito al 20′ st da Bove E.), Baldanzi T. (sostituito al 44′ st da Fazzini J.), Esposito F. (sostituito al 20′ st da Nasti M.). Allenatore: Nunziata C..

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS