Joshua Zirkzee: da sogno di mercato a incognita giallorossa? #Calciomercato #SerieA
Joshua Zirkzee, il cui nome era balzato prepotentemente nei discorsi estivi legati al Napoli, si è ritrovato invischiato nelle stranezze del mercato. Lo United lo aveva dichiarato incedibile. Logicamente, gli azzurri si sono fiondati su Hojlund e, ad oggi, non possono fare altro che ringraziare il Manchester per l’operazione McTominay.
Ma ecco che il futuro di Zirkzee potrebbe tingersi di giallo. Infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, il calciatore ex Bologna affascina la Roma, che cerca disperatamente una punta per gennaio. Una mossa strategica, che potrebbe trasformarsi in un prestito, un’alternativa che fa gola anche al giovane attaccante. La sua intenzione è chiara: “voglio spazio per giocarmi le mie chance di essere convocato dall’Olanda per il Mondiale”.
Per i giallorossi, la questione economica non è da sottovalutare. Sul bilancio peserebbe solo metà dell’ingaggio stagionale del giocatore, che si aggira attorno agli 1,8 milioni di euro. Una cifra non indifferente, ma gestibile per chi sogna in grande come Roma.
La strategia è semplice: se il prestito si concretizza, la Roma non solo potrebbe rinforzarsi, ma anche staccare la concorrenza, visto che le operazioni di mercato possono rivelarsi una vera e propria roulette russa. Zirkzee, tra un contrattacco e l’altro, potrebbe rivelarsi l’arma in più per le ambizioni di un club assetato di successi e di un attaccante in cerca di visibilità.
Mentre il mercato si infuoca, il futuro di Zirkzee rimane avvolto in un alone di incertezza, ma la Roma sembra prendersi il rischio di puntare su di lui in un momento cruciale della stagione. Chissà se l’olandese sarà il tassello mancante per il puzzle giallorosso o se resterà solo un sogno di calciomercato.
