#Napoli, dubbi e soluzioni: Valdifiori parla chiaro su Lukaku, il 4-1-4-1 e i centrocampisti che potrebbero fare la differenza #Calcio #SerieA #Conte
L’ex calciatore azzurro Mirko Valdifiori è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live, parlando dei temi attuali in casa Napoli.
“Lukaku è sicuramente un giocatore fondamentale per il tipo di gioco di Conte e quindi la sua assenza si sentirà. Di certo il Napoli dovrà sostituirlo degnamente e lo farà senza dubbi. Il 4-1-4-1 con i quattro centrocampisti contemporaneamente in campo è una soluzione che Conte ha provato ed ha testato in questo precampionato e mi intriga, perché i quattro calciatori sono incredibili, possono garantirti quantità, qualità e possesso palla.
Sicuramente quando hai quattro giocatori di questo livello, che si completano l’uno con l’altro, è difficile toglierne uno e quindi l’idea di Conte mi sembra ottima.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Pavan su Osimhen: “Due pesi e due misure! Le regole diventano flessibili quando conviene”
Pardo: “Campionato in bilico! Napoli può sorprendere, ma la Roma ha davvero alzato il livello del gioco”
De Bruyne chiarisce: “Conte? Nulla da dire! A Napoli gioco e ci divertiamo, siamo in cima!”
Austria travolge avversari, Far Oer shock: Olanda fa poker e Croazia inciampa in un pareggio disperato. Qualificazioni ai Mondiali infuocate!
Le parole di Valdifiori mettono in risalto due punti chiave: l’impatto dell’assenza di Lukaku sul gioco voluto da Conte e la possibile soluzione tattica con quattro centrocampisti che, secondo l’ex azzurro, garantirebbero quantità, qualità e possesso palla. Sottolinea inoltre come giocatori come McTominay e De Bruyne possano offrire soluzioni offensive concrete, sia nella finalizzazione che nella gestione della qualità dei passaggi.