martedì, Novembre 4, 2025

Da non perdere

Napoli, ecco il vero motivo per cui Noa Lang resta in panchina: una delusione che fa riflettere!

Noa Lang: Un talento sottoutilizzato, ma il vero dramma...

Zanoli attacca Conte: “Rifarei Udine mille volte, mi ha distrutto fisicamente”

Alessandro Zanoli e i ricordi azzurri: un ex napoletano...

Lazio, Sarri: “Stiamo indurendo il carattere, e la Fiorentina ci provò” – Forza biancocelesti!

Sarri dopo la vittoria della Lazio: un altro colpo...
PUBBLICITA

Valdifiori: 4 1 4 1 coi Fab Four? Idea di Conte, ma escluderne uno sarebbe un delitto tattico

#Napoli, dubbi e soluzioni: Valdifiori parla chiaro su Lukaku, il 4-1-4-1 e i centrocampisti che potrebbero fare la differenza #Calcio #SerieA #Conte

L’ex calciatore azzurro Mirko Valdifiori è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live, parlando dei temi attuali in casa Napoli.

“Lukaku è sicuramente un giocatore fondamentale per il tipo di gioco di Conte e quindi la sua assenza si sentirà. Di certo il Napoli dovrà sostituirlo degnamente e lo farà senza dubbi. Il 4-1-4-1 con i quattro centrocampisti contemporaneamente in campo è una soluzione che Conte ha provato ed ha testato in questo precampionato e mi intriga, perché i quattro calciatori sono incredibili, possono garantirti quantità, qualità e possesso palla.

Sicuramente quando hai quattro giocatori di questo livello, che si completano l’uno con l’altro, è difficile toglierne uno e quindi l’idea di Conte mi sembra ottima.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

McTominay, se dovesse partire da sinistra per poi accentrarsi, può ripetere la capacità realizzativa mostrata nella stagione dello scudetto. Se dovesse giocare poi De Bruyne vicino all’attaccante arriverebbero ancora più palloni di qualità perché è un giocatore che oltre che finalizzare ha una visione di gioco straordinaria”.

Le parole di Valdifiori mettono in risalto due punti chiave: l’impatto dell’assenza di Lukaku sul gioco voluto da Conte e la possibile soluzione tattica con quattro centrocampisti che, secondo l’ex azzurro, garantirebbero quantità, qualità e possesso palla. Sottolinea inoltre come giocatori come McTominay e De Bruyne possano offrire soluzioni offensive concrete, sia nella finalizzazione che nella gestione della qualità dei passaggi.

Ultim'ora
4 Novembre 2025 - 00:38 — Ultima alle 00:38
  1. Oggi
  2. Ieri