lunedì, Febbraio 9, 2026

Da non perdere

Benitez snobba Hamsik e Higuain: il Napoli merita rispetto o è solo una scommessa perdente?

Il Napoli in Rete: Benitez e il Farisaico Ritorno...

Il Napoli merita di più: la verità sui torti subiti e il silenzio del sistema

Napoli contro il Sistema: La Parziale Verità di Albertini C'è...

Il Napoli può ancora dimostrare di essere il vero campione? Parla Fabregas!

Napoli: La Coppa Italia contro il Sistema Mentre il Napoli...

Napoli in crisi: i tifosi si chiedono se il sistema stia punendo la squadra.

Napoli, La Resistenza di un Cuore Caldo: Il Sistema...
PUBBLICITA

Valdifiori: “Questo patto-Scudetto motiva come un calcio nel culo! Ecco perché dovete crederci, deficienti”

Tifosi del Napoli, svegliatevi! L’ex azzurro Mirko Valdifiori ha parlato a Kiss Kiss Napoli su Radio Goal, sparando motivazioni da urlo per la caccia allo Scudetto. Con l’Inter che barcolla sotto una montagna di partite, il Napoli deve approfittarne e spingere a tutta birra. Forza ragazzi, è il nostro momento! #ForzaNapoli #ScudettoNapoli #ValdifioriMotiva

Mirko Valdifiori, ex calciatore, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal, esprimendo ottimismo sul cammino del Napoli verso lo Scudetto. In particolare, ha evidenziato l’importanza del patto interno della squadra. “Il Napoli ha fatto bene ad aver creato un patto Scudetto per provare a vincerle tutte da qui alla fine. Deve crederci anche perché l’Inter continuerà ad avere impegni infrasettimanali in cui spenderà tante energie psico-fisiche e questo potrebbe procurare infortuni oltre che stanchezza.” In questa frase, Valdifiori dà una bella spintarella ai partenopei, puntando il dito sui problemi dell’Inter con il calendario fitto – insomma, un modo per dire che i rivali stanno per crollare sotto il peso delle loro stesse ambizioni, e noi dovremmo riderci sopra mentre corriamo verso la vittoria.

Valdifiori ha poi affrontato il tema delle assenze e della prossima sfida contro l’Empoli, sottolineando la resilienza della squadra. “Tante assenze in vista di lunedì? Conte ha già dimostrato di riuscire a sopperire ai momenti di difficoltà grazie alla sua esperienza e grazie anche alla disponibilità di tutti i calciatori della rosa che si sono adattati alle richieste del tecnico, giocando anche fuori ruolo. L’Empoli è in cerca di punti salvezza e non sarà sicuramente una partita facile ma se scendi in campo con la maglia del Napoli lo fai per vincere. Io lo so bene ed in partite sulla carta abbordabili è fondamentale aumentare le motivazioni anche grazie a patti come quello messo in piedi dalla squadra per il match di lunedì e per le restanti partite”. Qui, l’ex giocatore elogia la capacità di adattarsi e motiva i tifosi ricordando che con la maglia azzurra non si scherza – è un richiamo diretto a non sottovalutare l’Empoli, ma anche un modo per dire che se non vinciamo, siamo solo una banda di scansafatiche, quindi diamoci dentro per non deludere!

In sintesi, le parole di Valdifiori infondono fiducia ai tifosi del Napoli, ricordando che con impegno e un po’ di fortuna, lo Scudetto è a portata di mano. Avanti azzurri, trasformiamo queste motivazioni in gol e vittorie!