Quando il cinema incontra lo sport: il figlio di un grande regista italiano racconta un ricordo intimo sul set #CinemaESport #RicordiDiFamiglia #StorieDalSet
"Andai a trovare mio padre sul set del film che stava girando," ha raccontato il figlio di Steno, straordinario regista del cinema italiano. Un’immagine che mescola passato e presente, arte e vita, dove il mondo dello spettacolo entra in contatto con il dietro le quinte di chi ha fatto la storia del cinema nazionale.
Questo ricordo personale rivela molto di più di un semplice incontro familiare: è uno spaccato autentico di come si viveva l’epoca d’oro della cinematografia italiana, fatta di passione, dedizione e sacrifici. Torino-Napoli, Spinazzola si reinventa? Gilmour scalza Lobotka
Napoli in caccia: Norton-Cuffy a portata, assalto a Mainoo!
Politano, infortunio da niente: ecco la data del ritorno in campo
Rrahmani rinnova con il Napoli, agente in arrivo per l’affare. De Laurentiis gioca d’astuzia per il prossimo colpo
Nel calcio, si dice spesso che il talento si erediti, ma forse è anche nei frammenti di tempo sottratto alla carriera e alla fama che si costruiscono i legami più forti. La visita sul set diventa così un simbolo di quei momenti autentici, lontani dai riflettori e dalle critiche a volte spietate che affollano giornali e social.
Insomma, anche il mondo del grande schermo ha i suoi piccoli capitoli di umanità grezza, che sanno di ricordi vissuti con quell’irriverenza tipica di chi non ha bisogno di filtri per raccontare la propria storia. Come dire: dietro un grande regista c’è sempre un figlio che ne conserva i segreti più intimi, al di là di ogni applauso o polemica.