#Napoli in apnea ma vince: angoscia al Maradona fino al 95′ con Anguissa, McTominay protagonista (in negativo) e un Cagliari tosto che non ha fatto sconti. #SerieA #CagliariNapoli
Vittoria al cardiopalma alla prima dei campioni d’Italia allo Stadio Maradona. Il Napoli trova un Cagliari ben organizzato, che si compatta bene e talvolta prova anche a pungere in attacco.
Gli azzurri tengono il pallino del gioco per la maggior parte del tempo, ma raramente si rendono pericolosi. Le migliori occasioni sono tutte nel recupero: due sui piedi di McTominay, di cui una davvero ghiotta che lo scozzese stranamente sbaglia; la terza all’ultima azione della partita, al 95esimo, capita sui piedi di Zambo Anguissa che non perdona.
Antonio Conte potrà trarre indicazioni dal match: il suo 4-1-4-1 ha incontrato qualche difficoltà contro il blocco basso rossoblu, ma il tecnico azzurro può rifletterci su tenendo i tre punti in tasca.
A questo proposito, il giornalista Enrico Varriale, tramite un tweet sul suo profilo X, ha commentato il match: “Soffertissima vittoria del Napoli. Piegato all’ultimo minuto di recupero un ammirevole Cagliari con un gol di Anguissa. Serata poco brillante per tanti azzurri limitati pure dal disegno tattico di Pisacane. Per Conte tre punti d’oro e primato in classifica alla sosta“.