lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Le 10 chicche della vittoria partenopea all’Olimpico contro la Roma, vista dal cuore azzurro

Napoli spacca tutto all'Olimpico: una vittoria che ci fa...

Collovati riconosce il Napoli: “Meritata la vittoria”, e non risparmia critiche alla Juventus

#NapoliDominante: Collovati Applaude la Vittoria Azzurra contro la Roma! I...

Da Castel Volturno per il Napoli: Marianucci salta la sfida col Cagliari, chissà che succede senza di lui

## Dopo Roma-Napoli, l'allenamento della squadra di Conte: analisi...
PUBBLICITA

Varriale: “Commenti folli post-Manchester, quella sconfitta è un tonico per il Napoli”

La sconfitta di Manchester è un toccasana per il Napoli? Dai commenti idioti ai cambi in formazione #Napoli #ChampionsLeague #SerieA

Durante la trasmissione ‘Radio Goal’ su ‘Kiss Kiss Napoli, si è discusso della recente sconfitta del Napoli, con un’opinione che non le manda a dire: “Io credo che la sconfitta di Manchester sia salutare per il Napoli, come ha detto anche Conte per migliorare alcune convinzioni del gruppo. Dopo la partita dell’Etihad ho letto dei commenti assurdi, non solo sui social ma anche su qualche giornale. E’ interessante vedere anche la reazione caratteriale contro il Pisa. Nel calcio si può perdere, ora ha la possibilità di reagire subito e di rimettere la barra dritta.”

Passando alla formazione per la sfida contro il Pisa, l’analisi continua senza peli sulla lingua: “Formazione anti-Pisa? Io credo che ci sarà qualche cambiamento. Alcuni calciatori che hanno giocato 90 minuti a Manchester potrebbero riposare. Potrebbe esserci una chance per Lucca e per Neres, per aprire una difesa che ovviamente mi immagino sarà particolarmente massiccia. Io credo che la gestione del gruppo di Conte sarà uno dei quiz principali che dovrà risolvere in questa stagione”.

In sintesi, questa prospettiva sottolinea come una sconfitta possa servire da sveglia per il Napoli, spingendo verso correzioni tattiche e gestionali che potrebbero fare la differenza nella stagione, soprattutto nel gestire le reazioni del gruppo dopo passi falsi come quello all’Etihad.