ULTIM’ORA NAPOLI Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, il giornalista Enrico Varriale ha parlato della lotta scudetto e della prossima sfida contro il Bologna. Ecco le sue parole e il nostro commento. #ForzaNapoli #Scudetto2023
Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Enrico Varriale: "Lotta scudetto? Molto passa dal turno di domani, che terminerà lunedì sera con Bologna-Napoli. Se il Napoli mantiene o riduce le distanze dall’Inter ha alte possibilità di fare suo il titolo, che ricordiamo non era l’obiettivo stagionale. L’Inter ha molti più impegni, di questi anche diversi molto difficili come quelli in Champions contro il Bayern Monaco. Se però lunedì aumentasse le distanze, ha tutte le qualità e l’esperienza per chiudere quasi il discorso scudetto. Perciò è importantissima la gara di Bologna."
Commento: Varriale sottolinea l’importanza cruciale della partita contro il Bologna. Se il Napoli riesce a non perdere terreno dall’Inter, lo scudetto è più vicino. Ma se l’Inter allunga, la loro esperienza potrebbe chiudere i giochi. Insomma, a Bologna si gioca una fetta di scudetto, e i tifosi azzurri devono tenere alta la tensione.
"Ritorno al 4-3-3? Il 4-3-3 è la comfort zone per molti giocatori del Napoli, soprattutto sulla fascia destra. Ma la penso come Conte, la cosa importante è l’aver recuperato giocatori che danno alternative e soluzioni per il tecnico. Recuperando un giocatore come Neres, che puoi far giocare all’inizio come con il Milan ha un impianto consolidato, ma credo che Raspadori in questo finale di stagione sarà importantissimo."
Commento: Il ritorno al 4-3-3 potrebbe essere un toccasana per molti giocatori, ma Varriale mette l’accento sulla flessibilità tattica grazie ai recuperi importanti. Neres e Raspadori sono visti come pedine fondamentali per il rush finale. E noi tifosi sappiamo che ogni pedina conta, soprattutto quando si tratta di vincere lo scudetto.
"Bologna-Napoli? Il Bologna è un’ottima squadra e ha un ottimo allenatore, quello che sta facendo Italiano in questa stagione è straordinario. Gioca un ottimo calcio, il Bologna ha un ottimo centrocampo, se Ferguson approdasse veramente a Napoli formerebbe un centrocampo straordinario. Quello che può sfruttare il Napoli è che il Bologna qualche occasione te la lascia, non gioca basso, sarà quindi una bella partita che si può vincere o perdere. Ormai ha fine stagione ogni partita la devi giocare per vincere, vedremo che accadrà".
Commento: Varriale riconosce la forza del Bologna, ma vede anche delle opportunità per il Napoli. Il Bologna non si chiude in difesa, lasciando spazi che il Napoli può sfruttare. Questa partita è una vera e propria battaglia, dove ogni punto è oro. I tifosi napoletani sanno che non ci sono più margini di errore, ogni match è una finale. Forza Napoli, facci vedere di che pasta sei fatto!