giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Fabbroni avverte: Conte verso il Real, Fabregas da monitorare, e per Klopp al Napoli serve un po’ di corteggiamento!

#NapoliInMovimento: Fabbroni Parla di Scambi in Panchina Europee per...

Marko Rog saluta la Serie A, ma il cuore resta con la maglia azzurra del Napoli

Addio a Marko Rog, l'ex azzurro che saluta la...

È ora di ravvivare il calcio: nuove regole per riaccendere la passione dei tifosi azzurri e non solo

#NapoliInPiedi, arbitri e regole: un esperto ci dà ragione...

Mistero Buongiorno: Santacroce svela che gli allenamenti nascondono sorprese per noi napoletani incuriositi

Santacroce elogia la difesa del Napoli: due pilastri che...
PUBBLICITA

Varriale: “Il Napoli deve migliorare la fase difensiva”

Enrico Varriale, giornalista e conduttore televisivo napoletano, ha recentemente espresso le sue opinioni sul Napoli e sulla sua attuale situazione. Secondo Varriale, la squadra non sta convincendo a causa delle prestazioni deludenti e ha sottolineato come la difesa sia uno dei punti deboli rispetto alla stagione passata.

Varriale ha confrontato il Napoli con la Juventus di Allegri e ha dichiarato che il Napoli non può raggiungere lo stesso livello di calcio della squadra torinese. Tuttavia, ha sottolineato che il Napoli può migliorare nella fase offensiva.

Il giornalista ha anche osservato che il Napoli ha giocato diverse partite senza il suo capocannoniere del campionato e ha evidenziato come la fase difensiva sia stata uno dei punti di forza della squadra nella scorsa stagione, ma che quest’anno non sia lo stesso. Varriale ha anche sottolineato che in alcune partite il Napoli ha rischiato di rimettere in gioco squadre che avrebbe dovuto battere facilmente.

Nonostante le sue critiche, Varriale ha anche affermato che, se si adottassero gli stessi standard di giudizio estetico per tutte le squadre, a parte l’Inter, non ci sarebbero grandi differenze.

In conclusione, secondo Varriale il Napoli deve migliorare la sua fase difensiva e fare di più per convincere. Anche se potrebbe non raggiungere lo stesso livello della Juventus di Allegri, il Napoli ha ancora spazio per migliorare nella fase offensiva e dimostrare di essere una squadra competitiva.