Nel corso di un’intervista a Tele A durante il programma “A Tutto Napoli”, il giornalista Enrico Varriale ha esplorato l’evoluzione del calcio a Napoli sotto la guida degli allenatori Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. Sottolineando la filosofia del calcio come un gioco fatto per segnare e offrire spettacolo, Varriale ha parlato della fortuna che la città di Napoli ha avuto con questi due tecnici alla guida della squadra.
‘Il calcio è spettacolo’
Secondo Varriale, il calcio deve essere orientato a creare azioni spettacolari e a segnare gol, una visione che a Napoli è stata ben incarnata da due figure immancabili: Maurizio Sarri e Luciano Spalletti.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli, erede di Maradona: tra le tre invincibili europee che fanno tremare i rivali!
Del Genio: Lang è pronto a sconvolgere il tutto, occasioni in arrivo
Borghi: Politano è irrinunciabile per Conte, più di Lobotka – E ha ragione!
Hojlund, la furia danese: Già tra i top bomber d’Europa, secondo Corriere!
La fortuna di Napoli
Varriale ha proseguito spiegando come Napoli sia stata fortunata ad avere Sarri e Spalletti nel ruolo di allenatori. Entrambi hanno portato un valore aggiunto al calcio napoletano, contribuendo a innalzare il livello delle prestazioni della squadra e offrendo ai tifosi momenti di grande spettacolo sul campo. Si tratta di una storia di successi e di crescita che ha coinvolto non solo i giocatori, ma anche l’intera città e il suo spirito sportivo.