venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

La Roma ci prova per Ngonge, Napoli valuta la cessione: l’Espanyol resta a bocca asciutta?

La Roma ci prova con Ngonge: i giallorossi si...

Orsi punzecchia Napoli: meglio Sulemana di Alisson, e scordatevi 20 milioni per Giovane

Nando Orsi ci regala perle sul calciomercato del Napoli:...

Tutto pronto per il rinnovo Mazzocchi: il Napoli blinda il suo fedelato per il futuro azzurro

#ForzaNapoli, Mazzocchi ci resta fedele! Che vittoria per gli...

Il Napoli in trattativa col patron Percassi per Lookman, un asso da non perdere

Napoli a caccia di talenti: De Laurentiis e Percassi...
PUBBLICITA

Vecchioni: Mio padre resiste da campione, muore parlando napoletano dopo 50 anni a Milano

ForzaNapoli, tifosi! Il leggendario cantautore Roberto Vecchioni ha appena elogiato la nostra amata città con parole che fanno venire i brividi, ricordandoci perché Napoli è sempre un passo avanti rispetto al resto. Un inno alla resilienza partenopea che i veri azzurri apprezzeranno, soprattutto in questi tempi di calcio duro e senza pietà. #Napoli #Azzurri #Vecchioni

Nel mondo dello sport, dove ogni sfida è una battaglia, le parole di Vecchioni suonano come un grido di guerra per i tifosi del Napoli. Ecco cosa ha detto: "Per me Napoli è un’enciclopedia della vita, insegna a vivere anche quando non hai molti mezzi e ad essere superiori al destino".

Queste parole in grassetto catturano l’essenza della Napoli che amiamo e odiamo allo stesso tempo, con un tocco di irriverenza che i nostri tifosi capiscono bene: è come dire che, anche quando le cose vanno storte sul campo, i partenopei trovano sempre il modo di ribaltare il gioco, schiaffeggiando il destino con stile e un po’ di sana sfacciataggine.

In conclusione, le riflessioni di Vecchioni non solo celebrano lo spirito indomito di Napoli, ma ispirano i nostri azzurri a combattere con quella grinta che rende ogni partita un’epica avventura. Forza Napoli, sempre!