venerdì, Novembre 28, 2025

Da non perdere

Gilmour si arrende: “Mi opero”. Che tegola per il Napoli, tempi di recupero in bilico!

Brutte notizie per Billy Gilmour: il ritorno slitta, e...

Lukaku è quasi di ritorno: il piano furbo di Conte per far saltare la Champions!

L'attesa per Lukaku è quasi finita, che tensione! #ForzaNapoli...

Ambrosino spazza via Lucca: Roma, ma che idea balzana è questa?

È giunto il momento: Ambrosino deve avere più spazio...
PUBBLICITA

Vendemmiale: “Garcia, destino segnato. Ma chi esonererà De Laurentiis?”

Recentemente, il giornalista Lorenzo Vendemmiale ha espresso forti critiche nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e della sua gestione. Nel suo articolo per Il Fatto Quotidiano, Vendemmiale ha sostenuto che De Laurentiis potrebbe essere stato troppo preso a ergersi come un’autorità nel panorama calcistico italiano, trascurando così la situazione reale della squadra.

Il giornalista ha sottolineato che il Napoli sembra ora orientato verso l’ingaggio di un nuovo allenatore, evidenziando la problematica gestione di De Laurentiis. Vendemmiale ha evidenziato anche come il destino di Garcia, l’attuale allenatore, sembra segnato fin dall’inizio, soprattutto a causa della pressione mediatica che lo ha circondato e della scelta controversa di De Laurentiis nel suo ingaggio.

Vendemmiale ha anche sottolineato che la sostituzione di Garcia è stata frutto di una decisione impulsiva da parte di De Laurentiis, che forse era guidata da un mix di invidia e rancore nei confronti dell’allenatore precedente, Spalletti. Il giornalista ha enfatizzato che De Laurentiis sembrava più concentrato sulle interviste e sulle questioni extra-calcistiche piuttosto che sulla gestione sportiva della squadra.

Le critiche di Vendemmiale riflettono il crescente malcontento all’interno del mondo del calcio rispetto alla gestione della situazione del Napoli. L’articolo si conclude con un’ardua domanda rivolta a De Laurentiis, suggerendo che il presidente dovrebbe prendersi le colpe delle scelte sbagliate anziché cercare un capro espiatorio nell’esonero di Garcia.

In sintesi, la presa di posizione di Vendemmiale mette in luce le tensioni e le criticità nell’attuale gestione del Napoli da parte di De Laurentiis, suggerendo che la situazione richiede un’assunzione di responsabilità da parte del presidente anziché la semplice sostituzione dell’allenatore in carica. Queste critiche potrebbero riflettere un senso di frustrazione diffuso tra i tifosi e gli addetti ai lavori riguardo alla situazione attuale del club.