Federico Chiesa, attaccante della Juventus, potrebbe presto dire addio alla squadra torinese. Il Corriere dello Sport riporta che il giocatore è sul mercato per circa 25 milioni di euro e la Roma sembra essere interessata all’acquisto. Il nuovo tecnico della Juventus, presumibilmente Motta, sarebbe alla ricerca di un esterno adatto al suo schema di gioco 4-2-3-1. In quest’ottica, la cessione di Chiesa potrebbe essere un’opzione considerata dalla dirigenza bianconera per finanziare eventuali nuovi acquisti.
Il futuro di Federico Chiesa
Secondo le ultime indiscrezioni, il prezzo fissato per il cartellino di Federico Chiesa è di 25 milioni di euro. La Roma sembra essere in pole position per assicurarsi il giocatore, visto l’interesse manifestato e la volontà del tecnico bianconero di rinforzare l’attacco con un giocatore che si adatti meglio al suo modulo di gioco. Questa possibile cessione potrebbe portare a un cambio importante nell’organico della Juventus, con il club che potrebbe guardare altrove per trovare il giusto rimpiazzo.
I nuovi obiettivi della Juventus
Mentre si valuta la possibilità di cedere Federico Chiesa, la Juventus sta già lavorando su possibili sostituti. Due nomi caldi per rinforzare l’attacco sono Savinho e Greenwood, giocatori che potrebbero apportare nuove soluzioni tattiche e tecniche alla squadra bianconera. La Juventus, sempre attenta a migliorare il proprio organico, potrebbe investire sul mercato per garantire una rosa competitiva in vista della prossima stagione.