martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Hojlund regala a Billing la maglia Scudetto del Napoli di Di Lorenzo – Ancora voi napoletani che vi pavoneggiate!

## Orgoglio partenopeo: il nostro attaccante sfoggia la maglia...

Conte “saluta” 11 titolari per le Nazionali: che odissea per Olivera!

#SostaNazionali, Castel Volturno si svuota: 11 azzurri del Napoli...
PUBBLICITA

Venerato svela: Scalvini-Napoli, l’Atalanta chiede cifre folli. E per Chalobah quanto serve davvero?

Calciomercato Napoli: Tra Scalvini e Chalobah si infiamma la corsa al difensore, ma i prezzi fanno tremare le casse azzurre! #Napoli #Calciomercato #Scalvini #Chalobah #SerieA

Il Napoli si muove sul mercato con gli occhi puntati su due difensori giovani e promettenti: Giorgio Scalvini e Trevoh Chalobah. Secondo un esperto di mercato della Rai, il club partenopeo ha valutato attentamente le offerte per entrambi i giocatori. E qui si scopre qualcosa di interessante, perché i prezzi sparano alle stelle.

Il professionista ha rivelato che "Giorgio Scalvini" è un profilo molto ambito, con una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra che fa sudare freddo chiunque voglia rinforzare la propria retroguardia senza prosciugare il conto in banca.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Dall’altra parte, invece, c’è "Trevoh Chalobah", giovane difensore inglese seguito con interesse dal Napoli, ma con una valutazione altrettanto pesante. Le sue qualità in campo sono indiscutibili, ma il prezzo richiesto rischia di mandare in fumo molte trattative.

Il tema è semplice: acquistare un difensore valido a un prezzo ragionevole sembra diventato quasi una chimera in questo mercato iper-inflazionato. Napoli dovrà fare i conti con le valutazioni esorbitanti e decidere se puntare forte o aspettare che i costi si stabilizzino.

Il nodo resta la solidità economica e la capacità del Napoli di gestire un piano acquisti ambizioso senza crollare sotto il peso di cifre da capogiro. Un rebus non da poco, se si considera che ambizioni di alta classifica non ammettono passi falsi in difesa.