giovedì, Ottobre 23, 2025

Da non perdere

Calciatori del Napoli confusi sull’addio al 4-3-3: “Troppo innovativi per noi?”

Giocatori Azzurri in Crisi con il Nuovo Schema di...

Cosenza dice addio alla pista d’atletica: Nuovo stadio Maradona pronto prima del 2031, calcio in pole position

Ristrutturazione Stadio Maradona: Cosenza Parla, e Napoli Trema? Finalmente...

Telecronista Sky critica l’Inter: “Travolta dall’Union SG, rischiava un 4-0”

Problemi difensivi per l'Inter: la prossima sfida del Napoli...
PUBBLICITA

Venerdì Mertens sarà cittadino onorario di Napoli: ecco dove si svolgerà la cerimonia

Dries Mertens, il folletto belga diventa ufficialmente Cittadino Onorario di Napoli: una gloria che va oltre il campo! #Mertens #Napoli #CittadinanzaOnoraria

Venerdì prossimo sarà una giornata speciale per il calcio napoletano. Dries Mertens, il talento belga che ha conquistato il cuore della città con gol e assist spettacolari, verrà ufficialmente nominato "Cittadino onorario di Napoli". L’annuncio è arrivato direttamente dal Comune partenopeo, che ha voluto celebrare un uomo che ha saputo rappresentare al meglio lo spirito e la passione di questa città.

Non si tratta solo di un riconoscimento formale, ma di un tributo a un giocatore che ha fatto la differenza sul campo, portando gioie e successi ai tifosi. Il belga ha saputo farsi spazio tra le leggende del Napoli grazie a numeri e giocate che resteranno nella storia del club.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Questo titolo di Cittadino onorario conferma come Mertens sia più di un calciatore: è diventato un simbolo, un punto di riferimento. "Il Comune della città partenopea" ha voluto così omaggiare chi ha dato lustro non solo allo sport ma anche all’immagine di Napoli nel mondo.

Un attestato che premia la dedizione, la professionalità e il legame autentico con la città, raramente dimostrati con tanto trasporto da un giocatore straniero. Dries Mertens non ha solo segnato reti, ha segnato con il suo esempio un percorso che difficilmente verrà dimenticato.

Venerdì, quindi, non sarà solo un evento per gli appassionati di calcio ma un momento di festa collettiva per tutta Napoli, che riconosce nel belga una specie di figlio adottivo degno di onore e rispetto.

Ultim'ora
23 Ottobre 2025 - 15:10 — Ultima alle 15:10
  1. Oggi