Nicola Ventola sbalordito dal Napoli di Conte: un cambio di identità che fa discutere #Napoli #SerieA #Calcio
Nicola Ventola, ex attaccante dell’Inter, ha condiviso le sue riflessioni sull’inizio di campionato del Napoli, non lesinando commenti diretti e un po’ spigolosi. Con il suo solito stile schietto, tipico di chi il calcio l’ha vissuto sul campo, Ventola si è concentrato su come certe squadre mantengano il passo senza stravolgimenti. È chiaro che non tutti gli allenatori sono uguali, e lui non ci gira intorno.
In particolare, Ventola ha sottolineato: “Non è un caso che le due prime in classifica sono quelle che non hanno cambiato allenatore. Si vede il lavoro. Quello che mi sorprende del Napoli è che ho visto una squadra che ha vinto lo scudetto ma ora nelle nuove partite sono scioccato per come Conte ha cambiato identità alla squadra.”
Proseguendo con il suo entusiasmo, Ventola ha descritto le trasformazioni evidenti nella squadra, senza risparmiarsi espressioni di sorpresa. Il suo tono un po’ irriverente verso le dinamiche del gioco emerge chiaramente nelle sue parole: “Vedi Kdb che con o senza palla fa cose diverse, McTominay non si inserisce più centralmente ma da sinistra, quindi in poco tempo le idee dell’allenatore hanno fatto vedere cose nuove. Il Napoli fa risultati con un bel gioco. Sono davvero sorpreso. Mi aspettavo un Napoli forte ma vedere quello che sto vedendo è davvero sorprendente. E’ come se i nuovi acquisti stessero lì da tre anni”.
Alla fine, le osservazioni di Ventola evidenziano come un allenatore abile possa ribaltare le carte in tavola in breve tempo, lasciando il Napoli come una delle sorprese più piacevoli del campionato. Questo tipo di commenti, senza filtri, ricorda quanto il calcio sia un mondo di cambiamenti improvvisi e imprevedibili.