venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Dal 1° luglio, i guai del Napoli diventano solo affare di Manna e De Laurentiis

#ForzaNapoliSempre! Gli scambi con il Torino? Un trionfo per...

I partenopei puntano su Marcos Leonardo per rimpiazzare Lucca: trattative in corso

#ForzaNapoli, Adani ci accende il mercato! L'ex difensore...

Il Napoli può incassare alla grande con Hojlund, mentre Lang saluta al 60%

L'esperto siciliano parla della strategia del Napoli e del...

Tra Inter, Napoli e Milan chi porta a casa lo scudetto? Le percentuali di Sabatini e il nostro sogno azzurro

#ForzaNapoli, Sabatini lancia la sua profezia sullo scudetto e...
PUBBLICITA

Ventura: “La chiave del Napoli è lui!” E svela il nome

Giampiero Ventura, allenatore di lungo corso, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, trasmessa su Kiss Kiss Napoli, parlando dell’attuale situazione del Napoli sotto la guida di Antonio Conte. Durante l’intervista, Ventura ha sottolineato: “Tanti italiani nel Napoli di Conte? Mi fa piacere anche perché Spalletti può sfruttarli tutti, poi se c’è anche il connubio dei risultati sarebbe tutto perfetto.”

Il tecnico ha poi discusso i paragoni tra il Napoli di Conte e l’Italia di Bearzot, affermando: “Napoli di Conte come l’Italia di Bearzot? Gli accostamenti fanno parte del chiacchiericcio del calcio e ci stanno, ma parliamo di ere diverse.” Nonostante le differenze tra le due epoche calcistiche, Ventura ha evidenziato la continuità nel modo di giocare, dichiarando: “C’è un filo conduttore tra le due squadre, nessuno pensava che il Napoli potesse competere fino all’ultimo per lo scudetto come nessuno pensava che quella nazionale…”

La presenza di giocatori italiani sembra essere un fattore positivo per la squadra partenopea, offrendo a Conte una base solida su cui costruire e sperare di conseguire risultati all’altezza delle aspettative di tifosi e critica.

Giampiero Ventura

Ventura non ha dubbi: “La chiave di questo Napoli è lui!”. E fa il nome


Giampiero Ventura, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Tanti italiani nel Napoli di Conte? Mi fa piacere anche perché Spalletti può sfruttarli tutti, poi se c’è anche il connubio dei risultati sarebbe tutto perfetto. Napoli di Conte come l’Italia di Bearzot? Gli accostamenti fanno parte del chiacchiericcio del calcio e ci stanno, ma parliamo di ere diverse. C’è un filo conduttore tra le due squadre, nessuno pensava che il Napoli potesse competere fino all’ultimo per lo scudetto come nessuno pensava che quella nazionale…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale