Ventura non le manda a dire: per lui l’Inter è l’unica vera anti-Napoli, il Milan fuori dai giochi e il Napoli “una spanna superiore” — parole forti da Radio Kiss Kiss. #SerieA #Napoli #Calcio
Gian Piero Ventura, ex allenatore del Napoli e della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal.
“Io credo che ci sia solo l’Inter in questo momento come anti Napoli, anche se ha ancora dei problemi. Ha un allenatore giovane che ha allenato solo tre mesi a Parma. Però ha un organico forte. Poi ci può essere la Juventus. Per quanto riguarda il Milan, fa fatica ed è impensabile che possa lottare per lo scudetto, magari per un posto in Europa sì.
Detto che a fare questi discorsi a inizio campionato verremo smentiti in ogni caso. Io credo che per vincere lo scudetto servano l’allenatore, la squadra e la società, e il Napoli ce li ha tutti e tre. I presupposti sono di un Napoli una spanna superiore agli altri. Non come organico, perché l’Inter non ha nulla da invidiare al Napoli come organico. Ma nel Napoli c’è serenità e compattezza. Poi c’è la Champions League in cui Conte dovrà essere bravo a gestire, perché come ha inciso l’anno scorso sull’Inter potrebbe incidere anche sul Napoli quest’anno”
Il messaggio è chiaro e senza tanti giri di parole: Ventura mette l’Inter davanti a tutti come principale antagonista, snobba le ambizioni scudetto del Milan e riconosce al Napoli i tre pilastri necessari, a suo dire, per puntare al titolo — allenatore, squadra e società.
Parole nette, pronunciate in radio, che lasciano poco spazio a interpretazioni ma che ricordano anche come, a inizio stagione, le previsioni siano facilmente ribaltabili.
- 26 Settembre 2025 - 00:58
- 26 Settembre 2025 - 00:47
- 26 Settembre 2025 - 00:36