La Guardia di Finanza di Bologna ha sequestrato il 100% delle quote azionarie della società di calcio dell’Hellas Verona, che milita nel campionato di Serie A. Il sequestro preventivo, emesso dal gip di Bologna, è stato eseguito su delega della Procura della Repubblica bolognese, e riguarda la partecipazione azionaria della Star Ball Srl.
Il provvedimento arriva all’esito di indagini nate in seguito al fallimento di una società per azioni, proprietaria anche della squadra di calcio proprio dell’Hellas Verona. Dalle indagini sono emerse alcune informazioni che la Gdf ha reso note in una nota pubblicata nella giornata di oggi.
Emergono “episodi di distrazione, perpetrati tramite la cessione delle azioni rappresentative della società sportiva, dalla società fallita alla società a responsabilità limitata destinataria del provvedimento cautelare; quest’ultima anch’essa riconducibile al medesimo imprenditore”, Maurizio Setti, patron della società.
Il club: “Sequestro non riguarda patrimonio dell’Hellas Verona”
“Si ritiene opportuno fare chiarezza. La vicenda del sequestro non riguarda il patrimonio di Hellas Verona Fc Spa, che non viene toccato. Il sequestro si inserisce, come ennesima schermaglia giudiziale, nella controversia tra il Gruppo societario di Maurizio Setti e il Gruppo societario di Gabriele Volpi”. Lo spiega il Verona Calcio in una nota sul proprio sito ufficiale.