domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

Il Milan frena Napoli e ora Roma: è lo Scudetto rossonero? Ma da laziale, non ci scommetto!

Che esaltazione per il Milan da DAZN, ma noi...

Pioli si incaponisce: “Non mi dimetto”. Commisso è su tutte le furie!

L'allenatore della Fiorentina si aggrappa alla panchina come un'ombra...
PUBBLICITA

Verona-Inter, Bisseck meritava il rosso? La sentenza di Marelli è una farsa che fa arrabbiare tutti!

Che scandalo, l’arbitro grazia l’Inter col Verona! Un’altra mossa sospetta? #ForzaNapoliSempre #SerieADubbi

Ah, amici miei, che rabbia! Come tifosi del Napoli, con quel fuoco nel cuore che ci fa urlare “Forza Azzurri” in ogni partita, non possiamo ignorare l’analisi fatta da Luca Marelli su quella decisione arbitrale che ha lasciato tutti a bocca aperta. Marelli, con la sua esperienza da ex arbitro, ha sviscerato quel momento chiave durante Inter-Verona, dove il direttore di gara ha deciso di non estrarre il cartellino rosso a un giocatore nerazzurro.

Pensa un po’, noi napoletani lo sappiamo bene quanto queste cose pesino: è come se ci fosse sempre un occhio di riguardo per certe squadre, eh? Marelli ha valutato la cosa in modo approfondito, spiegando i motivi tecnici, ma da un partenopeo come me, con l’anima blu che batte forte, questa scelta puzza di favoritismo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Non sto dicendo che sia una cospirazione, ma accidenti, quante volte abbiamo visto il Napoli penalizzato per molto meno? È come se il campo fosse sbilanciato, e noi, con la nostra passione vulcanica, dobbiamo sempre lottare il doppio per ogni metro di verde.

Marelli ha messo in luce i dettagli, analizzando il fallo e il contesto, e onestamente, le sue parole confermano quello che tanti di noi sospettano: a volte, l’arbitro sembra interpretare le regole con un po’ troppa elasticità. E io, da vero napoletano, non posso fare a meno di pensare: “Ma perché non succederebbe lo stesso se capitasse a noi?” Quel pizzico di spirito che ci rende unici – quello stesso che ci fa cantare sotto il Vesuvio – mi spinge a dire che il calcio dev’essere equo, senza distinzioni. Altrimenti, che gusto c’è?

Insomma, Marelli ha fatto un lavoro impeccabile nel valutare la faccenda, ma per noi del Napoli è un campanello d’allarme. Il nostro amore per la squadra non ci acceca, ma ci fa desiderare un gioco pulito, dove ogni decisione sia al servizio della vera competizione. Forza Napoli, sempre e comunque!

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 23:03 — Ultima alle 23:03
  1. Oggi