giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

VERRATTI: “Vogliamo il MONDIALE, serve entusiasmo dell’EUROPEO”

Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa da Coverciano a due giorni dalla sfida dei play-off di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 in programma al Barbera di Palermo contro la Macedonia del Nord.

“Dobbiamo essere fiduciosi e pensare a giocare – ha detto il mediano -. Giovedì sarà una partita importante contro una squadra che merita di stare qui. Difenderanno molto bassi e dobbiamo fare attenzione alle loro ripartenze, oltre a cercare di trovare gli spazi giusti per metterli in difficoltà”.

“Tutti noi vogliamo questo Mondiale. Dobbiamo mettere la stessa carica e lo stesso entusiasmo dell’Europeo, che ci ha dato consapevolezza e fiducia – prosegue Verratti -. Abbiamo vinto qualcosa di straordinario giocando con allegria ed entusiasmo, è un trionfo che ci ha dato qualcosa in più. Ora abbiamo tante possibilità di passare il turno, sono sicuro che gli altri ci temano per quanto fatto e per ciò che siamo”.

“Il ko contro la Svezia nel 2018? C’è un clima diverso, vogliamo dimostrare che ci siamo. Certe sconfitte rimangono ma ti aiutano a dimostrare chi sei realmente – aggiunge -. Sappiamo che è un momento delicato, ma siamo abituati alla pressione. Dobbiamo lavorare, dare il massimo: non possiamo permetterci di restare fuori dal Mondiale. Faremo tutti la partita della vita, poi si faranno i conti”.

Donnarumma? Era dispiaciuto per l’errore contro il Real Madrid, ma è un ragazzo speciale – ha concluso Verratti, compagno di squadra del portiere al PSG -. Il giorno dopo era al lavoro con lo stesso entusiasmo di prima. E’ uno dei migliori portieri al mondo, non dimentichiamoci di ciò che ha fatto all’Europeo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS