martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Chi se lo piglia ‘o Napoli? L’esperto di mercato replica al dubbio del giorno

Scambio rovente tra Criscitiello e Pedullà: il Napoli nel...

Pedullà concorda con Lotito: Raspadori e il richiamo delle grandi società che intrigano i tifosi azzurri

#NapoliSempre Pedullà punge Raspadori, ma noi azzurri lo difendiamo...

La Juventus insegue Bernardo Silva, ma il Napoli è già sul pezzo

Bernardo Silva verso l’addio al City? Serie A chiama,...

Raspadori snobba la Roma, occhio alle offerte di Napoli e Atalanta in arrivo

#RaspadoriIndeciso: Il futuro dell'ex idolo azzurro tiene col fiato...
PUBBLICITA

Vertici arbitrali su tutte le furie con Conte: auspicano una lezione esemplare per calmare le acque

#ForzaNapoliSempre Sotto attacco le proteste di Conte? Ma che storia è questa, quando si tratta di arbitri e Inter, il doppio standard è sempre di casa!

Ebbene, amici partenopei, non si placa la bufera attorno alle decisioni arbitrali dopo la sfida tra Inter e Napoli. Sembra che i grandi capi del mondo arbitrale non abbiano proprio mandato giù le veementi rimostranze di Antonio Conte nella ripresa di quella partita. Insomma, pare che le sue proteste siano state considerate eccessive, e questo ha fatto storcere il naso a chi gestisce le regole del gioco.

Da vero cuore azzurro, non posso fare a meno di sbottare: ma cosa ci si aspettava? Il mister dell’Inter si è scaldato per quello che ha visto in campo, e beh, chi di noi non l’avrebbe fatto? Io, da napoletano doc, vedo in tutto questo una bella dose di ipocrisia. Quante volte abbiamo dovuto ingoiare rospi per arbitraggi dubbie contro di noi, senza che nessuno fiata? Eppure, quando è il turno dell’Inter, ecco che scattano le ramanzine ufficiali. È come se il pallone fosse sempre più gonfio dalla loro parte, e noi del Napoli dobbiamo stringere i denti e andare avanti, con la passione che ci scorre nelle vene.

Non fraintendetemi, non sto dicendo che le proteste non debbano essere gestite, ma questo episodio mi fa riflettere su quanto il calcio italiano sia ancora segnato da favoritismi. Noi tifosi azzurri lo viviamo sulla pelle ogni stagione: le nostre urla di disappunto vengono etichettate come “eccessive” fin troppo spesso, mentre altri se la cavano con un buffetto. Ma sapete una cosa? Questo non fa altro che rafforzare il nostro spirito indomito, quello che ci fa cantare “O surdato ‘nnammurato” anche nei momenti più bui. Forza Napoli, sempre e comunque!

In conclusione, questa reazione dei vertici arbitrali non è solo una nota di biasimo per Conte, ma un reminder per tutti noi: il calcio è passione, è battaglia, e noi partenopei la combatteremo con il cuore e l’orgoglio che ci contraddistingue, arbitraggi o no. Viva il Napoli!

Fonte