lunedì, Aprile 29, 2024

Vettosi: ”Se non esistesse la Juve, il Napoli farebbe molto meno profitto: le cifre”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’esperto di finanza Fabrizio Vettosi: “I sostenitori del Napoli devono sperare che la Juventus continui ad esistere”.

Fabrizio Vettosi, esperto di finanza applicata al calcio, precedentemente consulente di diverse squadre professionistiche, ha dichiarato alcune affermazioni durante un’intervista su Radio Marte, in occasione dell’episodio odierno del programma ‘Forza Napoli Sempre’. Di seguito, una parte del suo pensiero: “[…] Sono un economista razionale, ma anche un sostenitore. Oggettivamente, posso affermare che cercare continuamente di vincere potrebbe rappresentare un rischio finanziario per una squadra come il Napoli, perché è difficile mantenere una serie di vittorie senza subire perdite”.

Vettosi ha inoltre aggiunto: “La Juventus, dal punto di vista tecnico, è praticamente fallita. Il 49% del ricavo del Napoli deriva dai diritti televisivi, i quali vengono venduti in modo collettivo. Se non ci fosse la Juventus, il Napoli incasserebbe 50 milioni invece di 80 milioni. Ecco perché dico ai tifosi che devono augurarsi che la Juventus continui ad esistere. Essere primi è un evento casuale. In passato, il Napoli ha guadagnato in media circa 15 milioni dallo stadio. Ora, invece, sono 40 milioni. Negli ultimi anni, ha incassato complessivamente 360 milioni. Sapete quanto ha guadagnato dai diritti televisivi? 1,4 miliardi”.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS