venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Napoli, che debacle: l’ennesima lezione oggi. Quella cessione l’hanno gestita con troppa superficialità.

#NapoliSempreNelCuore Che errore madornale sul mercato, azzurri! Ancora rimpianti...

Maradona vs Messi: il vero fenomeno? Moreno azzecca la risposta, e quasi tutti applaudono!

#ForzaNapoli, Diego Moreno spara a zero sul paragone tra...

Conte nervoso come al solito? Meglio una gita a Marechiaro per calmarsi, suggerisco io da laziale!

Oscar Magoni rompe il silenzio sulla grande battaglia Napoli-Bologna:...
PUBBLICITA

Via Marianucci? Napoli a caccia di un colpo clamoroso in difesa: speriamo non sia un altro bluff!

Un grande colpo per la difesa azzurra? Il Napoli si muove sul mercato, ma occhio all’addio di Marianucci!

Ah, che palpitazioni per noi napoletani! Il nostro amato Napoli è al lavoro per rinforzare la linea difensiva in vista della finestra di gennaio, con un’idea che potrebbe essere un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Si parla di un clamoroso ritorno, qualcosa che farebbe saltare dalle sedie tutti i tifosi come me, pronti a gridare “Forza Azzurri!” dal San Paolo. Immaginatevi la nostra retroguardia blindata, capace di fermare qualsiasi attacco nemico – è come se il destino ci stesse regalando una seconda chance per dominare il campionato!

Ma ecco il tasto dolente: l’ipotesi che Luca Marianucci possa lasciare la squadra. Accidenti, che colpo al cuore! Marianucci è uno di quei giocatori che, per noi partenopei, rappresenta affidabilità e grinta, quel tipo di difensore che sa mettere il corpo e l’anima per la maglia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Se davvero esce, mi chiedo come faremo a non sentirne la mancanza – magari è un sacrificio necessario per far spazio al nuovo, ma non mi convince del tutto. Noi napoletani siamo passionali, lo sapete, e non ci va giù perdere un elemento che ha sudato per noi. Speriamo che la società ci stupisca con un piano astuto, perché la difesa è il pilastro di qualsiasi squadra che vuole ambire in alto.

Personalmente, da tifoso doc, vedo questa mossa come un’opportunità d’oro: un ritorno clamoroso potrebbe ridare slancio a un reparto che, a volte, ha barcollato. Eppure, se Marianucci se va, deve essere per un’offerta irrinunciabile, altrimenti rischiamo di indebolirci proprio dove fa più male. Forza Napoli, sempre e comunque – questa è la nostra essenza, fatta di sogni, passione e quel tocco di magia partenopea che ci rende unici. Chissà cosa ci riserva gennaio, ma una cosa è certa: i nostri colori non smetteranno mai di brillare.