Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS) ha spiegato le ragioni che hanno portato al divieto per i tifosi azzurri residenti a Napoli e provincia di assistere alla partita.
Motivi del Divieto
Juventus-Napoli non potrà essere seguita dai tifosi che risiedono a Napoli e provincia e non posseggono la Fidelity Card del club bianconero. Il CASMS ha reso noti i motivi della decisione tramite un comunicato ufficiale. La decisione è stata presa “con determinazione in data 19 settembre 2024, alla luce dei disordini avvenuti durante la partita Cagliari – Napoli del 15 settembre scorso. Considerando la rivalità fra le tifoserie juventina e partenopea, si è deciso di adottare misure urgenti per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica”, si legge nel comunicato.
Provvedimenti di Sicurezza
Nel comunicato, il CASMS ha invitato il Prefetto a emanare un’ordinanza con carattere contingibile e urgente in vista della partita Juventus FC – SSC Napoli, in programma sabato 21 settembre 2024 alle ore 18, presso l’Allianz Stadium di Torino. L’obiettivo è tutelare l’ordine pubblico e prevenire eventuali situazioni di rischio.