mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli in vantaggio: tifosi esultano ironici, “È arrivato ‘o miracolo, che goduria!”

Il Napoli e quel "miracolo di Coppa Italia" che...

Telecronista Mediaset: “Lucca ha la scintilla che Lukaku e Hojlund proprio non ce l’hanno”

Esplosione di passione partenopea: Lucca ci fa sognare contro...

Gol di Lucca, che pennellata deliziosa di Vergara col sinistro. Jesus si fa trovare pronto, eh!

Che golazo di Lorenzo Lucca! Il Napoli domina in...

Mazzocchi-Gaetano, siparietto buffo nel tunnel del Maradona: Napoli sempre al centro dello show!

## Emozioni da brividi nel big match Napoli-Cagliari: Mazzocchi...
PUBBLICITA

Vigorito: ‘Vedere un film di De Laurentiis è come vedere il Napoli. A settembre si diceva…’

In un recente intervento, Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha condiviso il suo punto di vista sullo stato attuale del calcio italiano. Durante la sua apparizione pubblica, ha evidenziato diverse questioni che ritiene fondamentali per il futuro dello sport nel paese.

Critiche al sistema attuale

Vigorito ha espresso una serie di critiche rivolte al sistema calcistico italiano, sottolineando la necessità di cambiamenti strutturali per migliorare la competitività a livello internazionale. Ha accennato a problemi come la gestione finanziaria dei club e le disparità economiche tra le squadre di Serie A e quelle delle categorie inferiori. “Il sistema deve essere rivisto,” ha dichiarato, esprimendo la sua preoccupazione sulla sostenibilità a lungo termine delle attuali pratiche gestionali.

Investimenti e infrastrutture

Un altro punto focale del discorso è stato l’importanza degli investimenti in infrastrutture sportive. Vigorito ha sottolineato come gli stadi italiani necessitino di ammodernamenti per offrire un’esperienza migliore ai tifosi e per favorire lo sviluppo del talento. Ha evidenziato che “investire nei giovani e nelle strutture è essenziale per il futuro del calcio italiano.”

La visione per il futuro

Guardando al futuro, Vigorito ha esortato le autorità calcistiche a lavorare più strettamente con i club per promuovere lo sport e garantire che gli interessi di tutte le squadre, grandi e piccole, siano rappresentati equamente. La sua visione è quella di un calcio italiano più equilibrato e competitivo, capace di ritornare ai vertici del panorama calcistico internazionale.

Fonte Verificata