domenica, Aprile 28, 2024

Minaccia di morte ragazza con maglia di Vinicius: arrestato tifoso dell’Atletico Madrid

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La polizia spagnola ha proceduto all’arresto di un tifoso dell’Atletico Madrid accusato di utilizzo di linguaggio razzista e minacce di morte nei confronti di una bambina di otto anni che indossava la maglia del giocatore del Real Madrid, Vinícius Júnior. L’incidente si è verificato prima della partita del 24 settembre scorso presso lo stadio ‘Metropolitano’ dell’Atletico, causando un “forte attacco d’ansia” alla giovane tifosa.

Secondo la polizia spagnola, il sospettato avrebbe rivolto “insulti razzisti e minacce di morte” alla bambina al di fuori dello stadio, colpendo anche un familiare che la teneva in braccio, prima di essere fermato da altri sostenitori. L’arresto è avvenuto dopo l’identificazione del presunto colpevole attraverso prove video e la sua successiva localizzazione.

Va notato che Vinícius Júnior ha già subito in passato attacchi razzisti, con un episodio simile nel maggio scorso, quando quattro individui furono arrestati in Spagna in relazione al ritrovamento di un manichino impiccato indossante la maglia dell’attaccante del Real Madrid a Madrid a fine gennaio. Se riconosciuti colpevoli, i quattro potrebbero affrontare fino a quattro anni di carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS