Fabio Viviani, attuale tecnico dell’Hatta Club e passato vice allenatore del Napoli, è stato ospite a “1 Football Club” su 1 Station Radio.
Nel corso del suo intervento, Viviani ha discusso della recente pausa per le Nazionali che ha portato alcune novità positive per il tecnico Antonio Conte. In particolare, Romelu Lukaku e Giacomo Raspadori hanno dimostrato di essere in ottima forma, mostrando la loro capacità di andare a segno.
Viviani ha commentato la questione tattica relativa al modulo da adottare, anticipando che “questa è una domanda a cui può rispondere solo Conte, perché è lui che vede i giocatori durante la settimana e ha in mente il piano”. Si è quindi soffermato sulla difficoltà di prendere decisioni tattiche da un punto di vista esterno.
Durante il dialogo sono stati discussi aspetti delle scelte tattiche adottate da Conte, tra cui l’utilizzo del modulo 3-5-2, che ha valorizzato Raspadori. Tuttavia, Viviani ha sottolineato come queste decisioni spettino al tecnico che conosce meglio il gruppo e le condizioni dei giocatori.
L’intervento di Viviani su 1 Station Radio offre uno sguardo informato su quanto il momento di forma dei giocatori e le scelte tattiche possano influenzare le prestazioni di squadre di vertice.
Viviani pazzo di McTominay: “Sta facendo qualcosa di eccezionale come Kvara al primo anno”
A “1 Football Club”, su 1 Station Radio, è intervenuto Fabio Viviani, allenatore dell’Hatta Club ed ex vice Napoli.
Questa pausa per le Nazionali ha restituito alcune risposte positive anche ad Antonio Conte: Lukaku e Raspadori hanno dimostrato di essere in forma e di avere gol nelle gambe. Lei tornerebbe subito al 4-3-3 o continuerebbe a puntare sul 3-5-2, che tanto ha giovato a Raspadori? “Questa è una domanda a cui può rispondere solo Conte, perché è lui che vede i giocatori durante la settimana e ha in mente il piano. Diventa complicato decidere da esterni. La cosa…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale