sabato, Ottobre 18, 2025

Da non perdere

McTominay e Hojlund ko in rifinitura: pasticcio pre-partita per i due eroi maldestri

Problemi fisici per i calciatori del Napoli: due sfortune...

Ventola: “Promesse infrante, la farsa del mercato estivo”. Adani si scaglia

Nicola Ventola e quel colpo di mercato saltato che...

Neres è carico e pronto, Tameze chiama alla fede: La squadra si risveglia?

Giocatori di Napoli e Torino parlano a DAZN prima...
PUBBLICITA

Viviano dichiara che Messi è superiore a Maradona, senza intenzione di essere considerato pazzo.

L’ex portiere Emiliano Viviano ha espresso la sua opinione riguardo al confronto tra Lionel Messi e Diego Maradona. Parlando ai microfoni di TvPlay, Viviano ha fortemente criticato il paragone tra il giovane talento Yamal e Messi. Secondo l’ex portiere, nonostante Yamal sia un giocatore promettente, il paragone con Messi alla stessa età è inappropriato. “Yamal forte come Messi alla stessa età? Ma non scherziamo! È fortissimo, ma il paragone non ci sta,” ha dichiarato Viviano, sottolineando il suo scetticismo su tali confronti.

Il confronto tra generazioni di calciatori

Viviano ha continuato a parlare dell’importanza di non esagerare nei confronti tra giovani talenti e leggende affermate del calcio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ha evidenziato come questi paragoni possano essere ingiusti sia per i giovani calciatori, che affrontano aspettative talvolta irrealistiche, sia per le leggende del passato il cui impatto e contributo sono ormai ben riconosciuti nella storia del calcio.

Le potenzialità di Yamal

Nonostante la sua critica all’equiparazione con Messi, Viviano non ha negato le doti calcistiche di Yamal. Ha riconosciuto che il giovane è già “fortissimo” e possiede un grande potenziale per il futuro. Tuttavia, Viviano insiste che i confronti con giocatori di epoche diverse dovrebbero essere affrontati con cautela e rispetto per la carriera di ciascun atleta.

Viviano ha sottolineato la bellezza del calcio in quanto sport che evolve, ma che deve sempre rendere omaggio a chi ha reso il gioco grande nel passato.

Fonte Verificata

Ultim'ora
18 Ottobre 2025 - 17:52 — Ultima alle 17:52
  1. Oggi