giovedì, Febbraio 19, 2026

Da non perdere

Atalanta-Napoli: la direzione di Chiffi e il ruolo di Aureliano al VAR nelle designazioni arbitrali

La giornata ventisei di Serie A sta per arrivare:...

Il presidente di Portici svela dettagli esclusivi sull’allenamento col Napoli, tra Conte, Lukaku e giovani talenti.

Una giornata indimenticabile: il Portici 1906 si allena con...

Albarella: legami tra l’infortunio di Lukaku e De Bruyne, il Napoli affronta la sfida contro il Tottenham.

#NapoliInFiducia: Gli Infortuni Non Fermano La Nostra Passione! Il...

Del Genio: “Napoli, mercato sotto accusa per l’ennesimo stop di Rrahmani”

#PassionePartenopea: Del Genio & le scelte di mercato del...
PUBBLICITA

Viviano scommette su Politano al Barcellona con 25 gol, ma Roscito lo smaschera: “In realtà non giocherebbe nemmeno”

Raphinha al Barcellona? Un flop da dimenticare, meglio guardare a chi si sbatte davvero in Serie A! #Calcio #Raphinha #Barcellona #SerieA #Politano

Emiliano Viviano non le manda certo a dire sul rendimento di Raphinha al Barcellona. L’ex portiere, con una buona dose di schiettezza, ha commentato il momento poco brillante dell’esterno brasiliano, evidenziando come il suo impatto in blaugrana sia decisamente sotto le aspettative.

"Raphinha al Barcellona non ha certo impressionato, si vede che non è ancora riuscito a trovare la continuità necessaria per brillare in Liga", ha spiegato Viviano senza troppi giri di parole.

Ma la bomba arriva quando l’ex portiere volge lo sguardo verso casa nostra, mettendo sul piatto il nome di Matteo Politano, attaccante del Napoli, come vero esempio di giocatore che si impegna e si fa valere sul campo.

"In Italia abbiamo calciatori come Politano che magari non fanno clamore a livello internazionale, ma che quotidianamente dimostrano di essere decisivi e determinati", ha tuonato Viviano, mettendo Politano come modello di professionalità e rendimento.

Davvero un bel boccone amaro per i tifosi blaugrana, che speravano in un Raphinha capace di illuminare il Camp Nou ma si sono ritrovati davanti a un giocatore ancora in là con la sua forma migliore. Nel frattempo, in Serie A, c’è chi si sta prendendo palcoscenici importanti con dedizione e grinta, dimostrando che non servono nomi altisonanti per fare la differenza.

Il dibattito su chi sia il vero top player tra questi due esterni è ufficialmente aperto, con Viviano che ha già fatto la sua parte mettendo benzina sul fuoco. Nel calcio, come nella vita, i fatti contano più delle parole: per ora, Politano sembra portare a casa punti con il sudore.