Al Ferraris la Juventus porta a casa tre punti di nervi e pragmatismo: 1-0 sul Genoa grazie a Vlahovic, partita sporca e decisa da un colpo di testa su calcio d’angolo. #GenoaJuventus #Vlahovic #SerieA
Tre punti importanti per la Juventus, che espugna il Ferraris battendo il Genoa 1-0 non senza sofferenze. La squadra di Igor Tudor trova il successo grazie a un guizzo di Dusan Vlahovic nella ripresa, decisivo a risolvere una gara equilibrata e combattuta.
Il primo tempo vive di poche emozioni fino al 25’, quando Ellertsson impegna Di Gregorio con un destro potente. Nel finale di frazione sale in cattedra Leali, che salva due volte i rossoblù prima su Gatti e poi su Yildiz, mentre David spreca malamente la più ghiotta occasione calciando alto a porta spalancata.
Nella ripresa il Genoa parte meglio, creando grattacapi con Stanciu e Colombo, ma a colpire è la Juventus: al 56’ Kostic pennella dalla bandierina e Vlahovic svetta imperiosamente, firmando la rete che decide l’incontro. Vieira prova il tutto per tutto inserendo forze offensive, ma i bianconeri reggono l’urto.
Thorsby manca di un soffio il pareggio, Ekuban costringe Di Gregorio a un grande intervento, mentre nel recupero Masini colpisce una traversa clamorosa che fa tremare la Juventus. Al triplice fischio, però, i tre punti vanno ai bianconeri, che festeggiano il successo esterno.