Voci su Xavi al posto di Conte: Ah, che casino, azzurri! Ma noi napoletani non ci beviamo tutto #ForzaNapoli #SSCNapoliSempre
Cari amici del Vesuvio e oltre, è arrivato il momento di mettere un po’ d’ordine in questo bailamme di pettegolezzi che sta facendo impazzire i nostri smartphone. Le notizie delle ultime ore parlano di voci insistenti che vorrebbero Xavi Hernandez pronto a subentrare ad Antonio Conte sulla panchina del Napoli, e beh, da vero appassionato come me, con il cuore sempre blu e il sangue che bolle per ogni goal al San Paolo, dico subito: ma che storia è ‘sta qua?
Noi napoletani siamo gente che vive di passione pura, non di chiacchiere da bar. Immaginatevi Xavi, il mago del centrocampo del Barcellona, qui da noi a guidare la squadra? Suona figo, eh, con quel tocco di classe spagnola che potrebbe far volare gli azzurri in Europa. Ma scusate, e Conte? Quello è il nostro gladiatore, il tipo che ci ha fatto sognare con grinta e tattica da urlo. Queste voci mi puzzano di fumo senza fuoco, come quando si parla male della pizza fritta per invidia. Io ci metto la mano sul fuoco: se Conte se va, è una perdita che ci fa male al core, perché ha portato quella tenacia che noi, coi nostri tifosi scatenati, amiamo tanto.
Certo, in un mondo di calcio pazzo come questo, dove i cambi di allenatore volano come le saitte a Capodanno, non posso non pensare: e se fosse vero? Xavi con il suo stile elegante potrebbe essere la scintilla per un Napoli ancora più spettacolare, tipo un San Gennaro che fa il miracolo ogni domenica. Ma guardate, non mi convince del tutto. Noi siamo la squadra della città che non si arrende mai, quella che ha visto Maradona e ha resistito a tutto. Se queste chiacchiere sirven solo a distrarci dalle partite vere, allora basta, facciamole tacere. Io, da tifoso doc, spero che la società dia una bella scrollata e confermi Conte, perché con lui in panca, sentiamo che il Napoli è casa nostra, con orgoglio e quel po’ di furbizia partenopea che ci distingue.
In fondo, il calcio è fatto di emozioni, non di titoli strappati. Aspettiamo i fatti veri, senza farci prendere dal panico, e continuiamo a spingere i nostri eroi in campo. Forza Napoli, sempre e comunque!

