XAVI: “Come una finale, siamo motivati. MARADONA? Il migliore dopo MESSI”

Xavi, allenatore del Barcellona, ha parlato nel tardo pomeriggio in conferenza stampa della partita di domani contro il Napoli, valida per il ritorno degli spareggi di Europa League.

“Ogni partita è come una finale, questa lo è ancora di più – ha spiegato -. Siamo motivati, vogliamo dimostrare la nostra forza con il nostro stile per proseguire sulla strada giusta. Dobbiamo cercare di dominare la partita ed imporre il nostro gioco perché il Napoli avrà dalla sua lo stadio ed un tifo importante”.

“Affrontiamo un Napoli da Champions per calciatori, storia e allenatore – ha proseguito -. Loro lottano per lo Scudetto mentre a noi manca ancora qualcosa per tornare ad essere quelli di un tempo. Non passare il turno non sarebbe un fallimento ma una grande delusione, vogliamo dimostrare il nostro valore e di poter competere con tutti”.

“Giocare allo stadio intitolato a Maradona è un grande onore per noi, è stato un riferimento per tutti e ancora oggi i suoi video ci emozionano – ha raccontato -. Se non fosse esistito Messi sarebbe lui il migliore di sempre: ha segnato un’epoca”.

  OLIVERA al NAPOLI, l'agente: "Nessuna firma, non è ancora fatta"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE