XAVI: “NAPOLI avversario forte, sarà sfida da CHAMPIONS”

Xavi, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli, valida per gli spareggi della fase ad eliminazione diretta dell’Europa League.

“Giocheremo contro un club forte, compatto, con un allenatore esperto. Sarà una partita da Champions, come lo fu infatti due anni fa – ha detto, facendo riferimento alla doppia sfida del 2020 -. Hanno due centrali forti, giocatori di qualità come Zielinski e Insigne. Le assenze del Napoli? Sono pesanti, è vero: Lozano è un giocatore che può fare la differenza, Lobotka è molto forte. Anche quella di Osimhen sarebbe una perdita importante”.

Vincere l’Europa League? Sicuramente è un’opportunità: il nostro obiettivo è entrare in Champions e vincere questo torneo è una delle due possibilità per farlo – ha spiegato -. Vogliamo andare avanti il più possibile, questo è sicuro”.

Dello stesso parere è anche Pedri, intervenuto in conferenza al fianco del suo allenatore: “Vogliamo vincere questa competizione. Spero che i tifosi vengano allo stadio in massa: quella di domani sarà una finale anticipata. Fabian Ruiz? E’ un amico, ma non gli ho parlato. Spero che domani abbia una brutta giornata in campo”.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS