giovedì, Novembre 6, 2025

Da non perdere

Juventus, a Torino già impazziscono per Spalletti: “La prima vera novità dopo Tudor”

#SpallettiEJuventus, Ma Da Napoli Diciamo: "Che Debutto, Eppure Qui...

Mourinho sfida il Napoli: “Voglio 6 punti in Champions”. Bene, José, vedremo se ci arrivi!

#ForzaNapoli, Mourinho vuole le nostre pelli per i playoff...

Lukaku spinge il recupero al Napoli: pronta a creare guai prima del previsto!

#ForzaNapoli, Romelu è una furia: i progressi che ci...
PUBBLICITA

Yamal firma fino al 2031: il futuro del presunto miglior calciatore al mondo tra cifre e curiosità sul contratto

Quando un solo giocatore vale più di un paese: clausola da oltre 1 miliardo al Barcellona! #calcio #record #Barcellona #clausolarescissoria

Nel mondo del calcio moderno, dove cifre da capogiro sono all’ordine del giorno, il Barcellona ha deciso di alzare l’asticella a livelli praticamente assurdi. La clausola rescissoria del suo gioiello è stata fissata a "oltre un miliardo di euro", una cifra che fa impallidire qualsiasi club anche solo al pensiero di avvicinarsi al suo cartellino.

Questa mossa non è solo una dichiarazione di potere economico, ma anche un segnale chiaro a chiunque speri di strappargli uno dei suoi gioielli: "La sua carriera sarà legata ai catalani", senza possibilità di scampo. Insomma, il Barcellona ha deciso che questo campione, al netto di talento e numeri da capogiro, resterà sotto la sua bandiera a oltranza, blindandolo con una clausola che mette fuori mercato praticamente chiunque.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Non è certo una sorpresa se si considera come i grandi club oggi non si limitino a grandi acquisti ma puntino soprattutto a blindare i propri giocatori più preziosi con clausole da capogiro che di fatto tutelano l’investimento e impediscono eventuali tentazioni. Nel caso in questione, il valore così alto della clausola non lascia spazio a fraintendimenti, mettendo in chiaro che il giocatore non farà passi indietro né cambierà maglia nei prossimi anni.

Il calcio sta diventando uno spettacolo dove il denaro la fa da padrone, e questa vicenda è l’esemplificazione plastica di come un singolo calciatore possa essere considerato un asset tanto prezioso quanto inalienabile. Restare al Barcellona, quindi, non sarebbe solo una scelta di cuore o di carriera, ma una vera e propria imposizione contrattuale.

Ultim'ora
6 Novembre 2025 - 14:37 — Ultima alle 14:37
  1. Oggi