Lo Sporting fa sul serio per Yeremay: Offerta da 25M più bonus per un talento che fa gola a tutti! #CalcioMercato #SportingCP #TransferWindow
Lo Sporting Clube de Portugal non sta scherzando quando si tratta di rinforzare la squadra, puntando dritto su Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruña. Secondo quanto riportato da A Bola, i Leones hanno messo sul piatto una proposta da 25 milioni di euro più 5 di bonus, che potrebbe arrivare a sfiorare i 30 milioni complessivi. Una spesa del genere renderebbe l’esterno spagnolo Under-21 l’acquisto più caro nella storia del club, superando i 22 milioni (più 5 di bonus) spesi in passato per Luis Suarez dall’Almeria – roba da far tremare i portafogli.
Tuttavia, il Deportivo non è tipo da svendere i suoi gioielli senza lottare, e questa trattativa si annuncia un bel casino complicato. Già la scorsa estate, lo Sporting aveva messo gli occhi su Yeremay, ma le richieste esagerate del club galiziano avevano bloccato tutto sul nascere. Ora, la dirigenza biancoverde sembra decisa a spingere forte, anche grazie alla voglia del giocatore, che ha già abboccato al progetto del direttore generale Bernardo Morais Palmeiro.
Yeremay ha dato il suo sì allo Sporting dopo aver snobbato – come si legge sul quotidiano portoghese – offerte da Como, Napoli, Roma e Borussia Dortmund. Ma c’è l’ostacolo della clausola rescissoria, rinnovata lo scorso giugno e che, secondo la stampa spagnola, potrebbe già essere sui 50 o addirittura 70 milioni di euro. In alternativa, lo Sporting tiene d’occhio Kevin dello Shakhtar Donetsk, valutato oltre 30 milioni, ma la priorità resta su Yeremay: Rui Borges ha bisogno di rinforzi, e la società l’ha individuato come l’uomo giusto per fare la differenza.