martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale

Il Napoli fiuta l'ennesimo talento: occhi su Norton-Cuffy del...

Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli

Tifosi del Napoli non le mandano a dire sulle...
PUBBLICITA

Zaccheroni: Berlusconi mi spedì a vedere un calciatore, io insistevo cinque volte, assolutamente da prendere subito

Quando si parla di Milan si parla di storia: Zaccheroni svela il “segreto” da Berlusconi #Milan #Calcio #Zaccheroni #Berlusconi

Alberto Zaccheroni torna a far parlare di sé con una confessione che getta nuova luce sulla sua parentesi al Milan ai tempi di Berlusconi. Quel periodo, già ricco di aspettative e pressioni altissime, nascondeva un retroscena che pochi conoscono.

Il tecnico non ha avuto peli sulla lingua nel raccontare un episodio chiave della sua esperienza: "Nella relazione scrissi da prendere subito". Una frase che suona come un ordine, o forse una profezia, più che un semplice consiglio. Il clima intorno al club rossonero era incandescente e i segnali dovevano essere colti al volo per evitare figuracce e mantenere altissima la reputazione del Milan.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Non si trattava solo di tattiche o strategie, ma di un vero e proprio manuale di sopravvivenza nel mondo dorato – e spesso impietoso – del calcio di élite. Zaccheroni, con il suo stile diretto e pragmatico, ha rivelato che quel documento sarebbe stato fondamentale per orientare le scelte immediate della società.

Insomma, il Milan di quegli anni non è mai stato un posto per chi si lascia prendere dal panico. E Zaccheroni, con questa sua rivelazione, ci ricorda che dietro ai successi e ai titoli ci sono sempre storie di nervi saldi e decisioni fulminee, vere e proprie istruzioni da "prendere subito" e seguire senza esitazioni.

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 00:32 — Ultima alle 00:32
  1. Oggi
  2. Ieri