lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Meret infortunato: quante sfide salterà? Quella decisiva mette a rischio il Napoli azzurro!

Infortunio Meret: Che guaio per il Napoli, non ne...

L’occhio interista s’indigna: una sceneggiata da evitare di fronte a un rigore chiarissimo

## La Russa rompe il silenzio sul pareggio al...

Ex arbitro Iannone: l’intervento di Rrahmani non meritava rigore

#RigoreASanSiroScandalo: Come tifoso del Napoli, non ci sto! Eccheppalle, un...
PUBBLICITA

Zaccone: Bologna e le voci sull’esonero di Conte, la comunicazione è già nel pacchetto azzurro

Che amarezza per il Napoli: un pareggio a Milano che ci fa rosicare, ma non ci ferma! #ForzaNapoliSempre #PartenopeiAllaRiscossa

Ah, che colpo al cuore per noi napoletani! Ieri sera, il Napoli è tornato da Milano con un misero pareggio in tasca, e il nostro giornalista di casa, Maurizio Zaccone, non ha perso tempo a dire la sua su questa storia. Come tifoso doc, mi sento di doverlo gridare ai quattro venti: è una di quelle partite che ti lascia l’amaro in bocca, con quel mix di orgoglio per i nostri colori e frustrazione per un risultato che sa di occasione sprecata.

Zaccone, con il suo occhio esperto e quel sangue partenopeo che pulsa forte, si è soffermato su quanto accaduto sul campo, sottolineando come il Napoli abbia lottato ma non abbastanza per portare a casa i tre punti. E io, da vero amante degli azzurri, non posso che essere d’accordo e aggiungere il mio pezzetto: possibile che in momenti come questi, quando la squadra ha il fiato sul collo di chi ci insegue, dobbiamo accontentarci di un pareggio? Ma dai, Napoli mia, tu meriti di più! Ricordatevelo, è nel nostro DNA combattere fino all’ultimo secondo, con quella grinta che ci ha resi leggendari.

Certo, non è tutto da buttare: i nostri ragazzi hanno mostrato carattere, difendendo con orgoglio e creando qualche occasione che, in un’altra serata, avrebbe fatto la differenza. Ma ecco, proprio qui viene fuori lo spirito partenopeo: siamo fatti per sognare in grande, per non accontentarci di mezze vittorie. Zaccone ha colto nel segno, parlando di una partita che poteva e doveva finire diversamente, e io lo appoggio al 100%. Magari, se avessimo spinto un po’ di più in attacco, o se la difesa avesse stretto i denti come sa fare, oggi staremmo festeggiando anziché lamentarci al caffè.

Insomma, amici miei, questa è la vita del tifoso napoletano: alti e bassi, ma sempre con il cuore che batte forte per la squadra. Andiamo avanti, testa alta e occhi puntati alla prossima, perché il Napoli non si arrende mai. Viva Napoli, e che questo pareggio sia solo una tappa verso trionfi più grandi!

Fonte