giovedì, Novembre 14, 2024

Zaccone: ”La situazione che si è verificata allo Stadio Maradona di Napoli è estremamente preoccupante”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Vi è un’importante questione da risolvere riguardo all’impianto di Fuorigrotta che ospita le partite casalinghe dei campioni d’Italia.

PUBBLICITA

Maurizio Zaccone, giornalista e scrittore, ha affrontato uno dei problemi relativi allo stadio Maradona di Napoli che richiede interventi urgenti. Ecco le sue dichiarazioni: “I 278 posti riservati ai diversamente abili all’interno dello Stadio Maradona, come prescritto dalla legge e anche dalla FIGC, non sono stati disponibili nelle prime due partite casalinghe. Si tratta di una situazione gravissima che viola i requisiti strutturali e offende il senso di decenza. Il Comune ha ampliato il numero di posti già esistenti (44), anche se sarà necessario verificare con attenzione se effettivamente sono 278 come dichiarato. Tuttavia, finora è stata la squadra del Napoli a non rendere disponibili i posti aggiuntivi, a partire dai 120 posti nel settore Distinti inferiori, per i quali sono stati installati dei bagni adeguati per garantire l’accesso in conformità alle norme”.

Successivamente, ha aggiunto: “Interpellata da Il Mattino, la società si è giustificata con il semplice riferimento a “problemi burocratici”, promettendo che, a partire dalla partita del 26 settembre Napoli-Udinese, i posti aggiuntivi messi a disposizione dal Comune saranno messi in vendita. Abbiamo aspettato. Oggi il Napoli comunica che da domani saranno in vendita i biglietti per Napoli-Udinese, ma le persone con disabilità devono ancora attendere: “Le informazioni relative alle promozioni per i diversamente abili per la partita Napoli vs Udinese saranno comunicate nei prossimi giorni”. Potrebbero esserci ancora problemi di natura burocratica, ma forse è un segnale che si sta cercando di risolvere la situazione. Siamo vigili, sperando di poter finalmente godere di una serata di “normalità”, semplicemente questo, per questa e le prossime partite. Con l’auspicio che tutti siamo dalla stessa parte”.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento